Questo gatto piccolissimo si è innamorato di un anatroccolo e non riesce a smettere di coccolarlo

Un legame indescrivibile si crea tra due amici di differente specie

I nostri amici a quattro zampe sono animali fantastici. Sono in grado di rompere gli schemi come nessun altra specie al mondo. Esistono numerose testimonianze di amicizie straordinarie tra animali che in natura sono sempre stati nemici. I gatti hanno un forte istinto predatorio. Delle volte però riescono a metterlo da parte facendo prevalere un sentimento fortissimo, l’amore. Spesso questo sentimento si traduce in amicizia. Si creano legami indescrivibili tra specie del tutto distanti dal punto di vista etologico. In questo video possiamo vedere un gatto piccolissimo che si è innamorato di un anatroccolo e non riesce a smettere di coccolarlo.

gatto ama anatroccolo

Non è per niente comune vedere un legame così intenso tra due specie così diverse. Soprattutto perché in natura il gatto, anche se per gioco, attacca animali come papere, oche e galline. In questo caso però l’unica cosa che importa al gatto è proteggere l’anatroccolo e coccolarlo per sempre.

amicizia unica

I due amici non riescono ad allontanarsi l’uno dall’altro. Un’altra cosa strana è vedere l’anatroccolo tranquillo in presenza del gatto. Non cerca assolutamente di scappare, anzi si lascia coccolare tranquillamente. I due amici si sono trovati, il loro legame è davvero indistruttibile. Il video davvero straordinario è stato postato su una piattaforma streaming di nome YouTube. In pochissimo tempo è diventato virale raggiungendo 2 milioni di visualizzazioni e tantissimi mi piace, oltre a 30 mila.

LEGGI ANCHE: l gatto controllava ogni giorno gli accessi in ospedale: si è guadagnato il suo tesserino da guardia di sicurezza

Un rapporto così eccezionale viene documentato raramente. Il legame di questi amici però rimarrà eterno nel tempo, proprio perchè molto particolare. I due amici sono riusciti ad uscire fuori da qualsiasi schema.

LEGGI ANCHE: Codino, il gatto a cui hanno fratturato la coda perché chiedeva cibo, è in cerca di una famiglia per sempre

Articoli correlati