Questo gatto selvatico e “feroce” è riuscito a capire cos’è l’amore dopo una vita di stenti e sofferenze

Andiamo a leggere la storia di rinascita e trasformazione di questo gatto meraviglioso

Questo gatto meraviglioso e selvatico non aveva nessun dubbio sul fatto che sarebbe stato per sempre un randagio. Abbandonato a se stesso da quando aveva memoria mai avrebbe pensato che il destino gli donasse una seconda possibilità di vita. Soprattutto, amici miei e cari lettori, si sa come vanno queste cose; un gatto randagio, anziano, triste e per di più senza orecchie, non aveva nessuna alternativa se non vivere da solo e abbandonato in strada. Ma qualcosa nella sua vita è cambiato per sempre. Andiamo insieme a leggere della sua avventura e, soprattutto, di chi ha deciso di donargli una nuova chance. Che cosa state aspettando? Lo so che siete curiosi!

un gatto di nome Envy

Questo gatto selvatico e senza nessuno si chiama ora Envy ed ha una nuova vita a discapito di tutte le aspettative che si potevano avere su di lui. Viveva, inizialmente, solitario nelle strade di Portsmouth, nello Stato del Virginia, USA. Lo chiamavano tutti Tom Tom e lo conosceva ogni abitante del quartiere e mai nessuno ha capito il motivo per il quale non aveva più le orecchie dolci. Insomma, questo indizio non stava a presagire un tranquillo e sereno passato, non credete?

un agtto senza i padiglioni auricolari

Un giorno, una volontaria di un rifugio si accorse della sua presenza e, quando lo vide, pensò: “Dal modo in cui Tom-Tom mi guardava, sapevo che stava chiedendo il mio aiuto.” Quando lo portò dal medico veterinario scoprirono che Tom Tom aveva ben 15 anni e se li portava più che bene, oltre al fatto che non aveva più i padiglioni auricolari, certo. Fortunatamente, non aveva nulla di grave e doveva essere solo nutrito correttamente. Così la donna, di nome Katie, non perse tempo.

Il pelosetto era davvero agitato perché non capiva csa gli stava succedendo. Non tutti i felini sono d’accordo a cambiare casa, abitudini e cibo e per alcuni questo stacco è ancor più evidente. Per i primi periodi il piccolo Envy rimase nascosto e usciva dal suo nascondiglio solo per mangiare. Ora la sua vita è cambiata completamente perché ha capito cosa significa amare e volere bene ad una famiglia adottiva vera.

Articoli correlati