Questo gatto si copre le orecchie pur di non sentire i rimproveri del padrone

Di fronte al gesto dispettoso del suo gattino il padrone non poteva che scoppiare a ridere

Decifrare il comportamento del proprio gatto a volte può sembrare una sfida impossibile. Come loro a volte non sanno dare una spiegazione ad alcuni nostri atteggiamenti noi non riusciremo mai a comprendere pienamente i loro. A volte quando il nostro animale domestico fa cose “strane” la cosa migliore è accarezzarlo: il più delle volte sta cercando di ricevere delle coccole.

micio sdraiato su un fianco

Come reagire di fronte al proprio gatto che si attappa le orecchie? In primo luogo bisogna cercare di comprendere il motivo per cui lo fa. Alcuni gatti tendono a mettere le zampe sulle orecchie mentre dormono. Assumere quella posizione infatti li aiuta ad appisolarsi più facilmente. Per di più i felini adorano riposare durante l’arco della giornata, quindi è più che normale che sollevino le zampine. Il micio protagonista di questa storia è stato sorpreso dal suo padrone con una videocamera mentre era intento a rilassarsi sul letto e ha avuto una reazione del tutto inaspettata.

micio con occhi chiusi

Il felino, dopo essere stato interrotto durante una delle sue attività preferite, ha risposto mettendosi le zampe sulla testa. Il micio si è coperto le orecchie per non sentire la voce del padrone, che è scoppiato a ridere per questo atteggiamento. Il micio non voleva assolutamente essere svegliato né tantomeno sgridato per aver fatto un pisolino troppo lungo. I nostri amici gatti utilizzano almeno 15 ore della propria giornata per rilassarsi tra le coperte soffici. Si tratta infatti di animali che sono fatti per stare svegli durante la notte, quindi per loro le ore di luce sono perfette per dormire.

Mentre lui gli parla il pelosetto si contorce nel letto e agita la coda nervosamente. Più il suo proprietario si avvicina più lui cerca di evitarlo. In questo caso il micio si tappa le orecchie tutt’altro che per comodità: non vuole assolutamente sentire la fastidiosissima voce del suo proprietario. I suoi miagolii infastiditi non lasciano spazio ad alcun tipo di fraintendimento!

Articoli correlati