Questo gatto si infuria se il suo padrone non rifa il letto

Va su tutte le furie se trova il letto disfatto: questo simpatico micino spopola sul web

I gatti sono tra gli animali che più amano godersi i sonnellini durante la giornata. Questi felini infatti dormono dalle 15 alle 16 ore al giorno e, se solo potessero, farebbero pisolini ancora più lunghi. Non esistono mici che non amino dedicare una fetta della propria giornata al pieno relax e Albus Dumblepaw è sicuramente uno di quelli. Questo simpatico pelosetto però ha un carattere molto particolare. È molto ordinato, raramente combina guai e ama riposare in ambienti puliti e silenziosi. Tendenzialmente è molto tranquillo ma c’è una cosa su cui non è affatto accomodante: i letti disfatti.

gatto con la bocca aperta

Per Albus il letto è come un tempio in cui deve regnare la pace assoluta. Se viene disturbato durante il pisolino va fuori di testa. Il suo territorio non può essere violato mentre dorme. Trovare le lenzuola e le coperte fuori posto per lui è un totale affronto: quando assume uno sguardo minaccioso e tira fuori gli artigli è segno di pericolo imminente! Il suo padrone, ormai abituato a questo tipo di reazioni, ha imparato a convivere con queste sua sfuriate e spesso gli fa scherzosamente dei brevi video.

gatto in primo piano

In uno dei video caricati sui social possiamo vedere come Albus, di fronte ad uno scenario troppo raccapricciante per i suoi occhi, mostra il lato peggiore di sé. Inarca la schiena, rizza il pelo grigio e inizia a comportarsi in modo aggressivo. La brevissima clip è diventata ben presto virale e ha raggiunto i dispositivi di ben 10 milioni di utenti. Tutti muoiono dalle risate vedendo come il micino si infuria di fronte ad un giaciglio disordinato e lo trovano tenerissimo. Il suo padrone cerca di fare il suo meglio ma lui non appena trova una virgola fuori posto proprio non riesce a contenersi. Non sarà forse il caso che “sua maestà” impari a rifarsi il letto da solo?

Articoli correlati