Questo musicista è diventato famoso grazie al suo talento e… al suo gatto

Alle sonorità della musica metal ha saputo coniugare l'amore per i felini: da vedere (e ascoltare)!

Un po’ di heavy metal, un tocco di gatto e qualche spruzzata di umorismo: ecco la ricetta del successo! Il musicista youtuber Anthony Vincent ha riscosso milioni di visualizzazioni sulla piattaforma, con i fan felicissimi di vedere il micio dell’artista protagonista di una clip. In seguito al rilascio del brano, gli ascoltatori sono stati spronati a spedire dei filmati con i loro amici felini e sono stati ripagati. Vincent gode di un’ottima nomea nel suo genere, per la forte carica che riesce a trasmettere ai propri pezzi. Il talento nel trasformare delle canzoni lontane dal genere metal in qualcosa di più forte e acceso fa sì che i suoi lavori riscuotano ampi riconoscimenti.

Musicista amante dei gatti

Stavolta si è, però, superato: la traccia dedicata al suo adorato gatto Pyretta ha, infatti,  maturato milioni di visualizzazioni. In calce al filmato, i fan gli hanno riservato i più calorosi complimenti, data la forte carica che sa ogni volta conferire, nonché la dolcezza nei confronti del quadrupede. Il titolo, Cute Aggression, incarna lo spirito della canzone.

Gatto alla batteria

Rispecchia lo stato d’animo dietro allo sviluppo, in cui viene sottolineato quanto sappia essere totalizzante il rapporto tra un “batuffolo di pelo” e il relativo proprietario. Stando a un utente, la parola filippina “gigil” si sposa alla perfezione, ovvero quella sensazione travolgente che assale quando si vede qualcosa di carino. Nella situazione, significa spremere qualcosa di carino all’inverosimile.

Fa specie il contrasto tra le sonorità e il contenuto. Dei dolci sentimenti convogliati in modo anomalo, destinato a lasciare il pubblico di stucco. In seguito alla calorosa accoglienza, Vincent ha promosso il merchandising a tema. La maglietta ritrae, appunto, un felino, con gli… occhi della tigre e sotto la scritta “Cute Aggression”.

In un altro video, quello della canzone Rest Up, il musicista fa sempre un riferimento ai gatti. In una società dove si chiede di essere dei robot, ricorda di fermarsi, tirare un bel respiro e coccolare i “figli pelosi”. Quindi, ha pubblicato un brano con lo stesso tema, denominato My cat is an alien: vi rispecchierete facilmente nelle strofe!

Articoli correlati