Questo randagio di dieci anni riceve una seconda possibilità.

La storia di un gatto anziano e randagio che dopo una vita difficile riceve le cure di cui ha bisogno

A questo gatto randagio di dieci anni è stata data una seconda possibilità dopo una vita in mezzo alla strada. Questo micio faceva parte di una colonia felina. Questo tipo di organizzazioni servono per semplificare un minimo la vita dei nostri amici randagi. Infatti, tramite le colonie feline, possiamo garantire loro un pasto, delle cure di base e un controllo da parte di una struttura sanitaria. Questo gatto, però, aveva un carattere molto particolare. Non lasciava che nessuno delle persone che si curava della colonia si avvicinasse a lui. Non sono riusciti neanche a prelevarlo per cure e controlli.

gatto grigio sdraiato

Il felino si chiamava Mr. Belvedere e come detto aveva un carattere schivo e riservato. Questo ha reso impossibile al personale di dargli una mano per agevolare la sua condizione di gatto di strada. Effettivamente è molto raro che un randagio di dieci anni sopravviva così a lungo. I medici si erano accorti che il felino avesse dei problemi ma nessuno era riuscito a capire di cosa si trattasse prima di visitarlo. Ma, un giorno, è stato proprio Mr. Belvedere a chiedere aiuto. Infatti, si è avvicinato ad una delle trappole impiantate dal personale del rifugio. Da lì è stato possibile visitare il gatto e constatare il suo stato di salute.

gatto su bilancia

Lì la spiacevole scoperta. Il felino soffriva di rogna e aveva le orecchie piene di acari. Il micio aveva urgente bisogno di aiuto. I veterinari hanno fatto tutto il possibile per arginare le sue sofferenze, date dalla malattia e dagli anni trascorsi lungo la strada.

Infatti la condizione del randagismo è piena di insidie e difficoltà per i nostri amici a quattro zampe, che li rende esposti a rischi e diminuisce sensibilmente le loro aspettative di vita. La donna che ha prelevato il randagio dalla colonia ha deciso di accoglierlo a casa sua per evitargli l’eutanasia, in modo che il piccolo potesse godersi gli ultimi tempi della sua vita sotto un tetto, circondato da una famiglia e da cibo e coccole in abbondanza.

Articoli correlati