La ragazza prova un’app che traduce il miagolio dei gatti e rimane stupita dal risultato

Questa ragazza famosa su TikTok ha provato a tradurre il miagolio del suo gatto grazie ad un'applicazione e il risultato è stato sorprendente

Capire quello che gli animali si dicono tra di loro, oppure dicono a noi umani attraverso i loro versi è un sogno di tantissimi bambini, ma anche di molti adulti. Immaginate quanto sarebbe bello poter conversare con i propri amici a quattro zampe, sarebbero sempre pronti a confortarci e a darci preziosi consigli. Proprio per cercare di soddisfare questo sogno collettivo, alcuni informatici hanno sviluppato un’app che ha come obbiettivo quello di tradurre proprio il miagolio dei gatti. Una ragazza, abbastanza popolare sul social network TikTok, l’ha usata per cercare di capire cosa il suo micio avesse da dire; il risultato è stato veramente soddisfacente e allo stesso tempo veramente sconcertante.

app che traduce in linguaggio umano i mmiagolii

La giovane proprietaria del gatto si chiama Martina Bertamoni e l’app che ha utilizzato per tradurre i suoni emessi dal suo animale domestico è MeowTalk. L’applicazione registra i miagolii dell’animale, dopodiché restituisce al proprietario del telefono la traduzione di ciò che il gatto ha appena detto. Ovviamente quando Martina ha scaricato l’app non si aspettava che funzionasse veramente; eppure il risultato l’ha lasciata senza parole. Le traduzioni proposte erano veramente calzanti e molto accurate, al punto da far sembrare che l’app fosse veramente attendibile.

app che traduce in linguaggio umano i mmiagolii

L’ho chiamato per andare a letto e quando ha iniziato a miagolare l’app lo ha tradotto: ‘Ho bisogno di riposare’, ‘rilassati con me’“, ha raccontato Martina su TikTok. “Sono andata a dirlo al mio ragazzo e ho ascoltato il suo audio su WhatsApp. Il mio gatto ha ascoltato e ha detto ‘Papà, dove sei?’.Avevo paura, ma ora possiamo parlare e spettegolare insieme” ha scherzato la giovane tiktoker. Il video pubblicato sulla piattaforma social ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e centinaia di commenti e ora anche il gatto di Martina è diventato famoso.

LEGGI ANCHE: Il gatto si nasconde in mezzo ai peluches e il padrone sfida gli utenti a trovarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati