La ragazza salva la vita del gattino trovando per lui una nuova mamma

Quando la ragazza ha trovato il gattino dall'insolito colorito ha deciso di non lasciarlo in strada, bensi di prenderlo con se per aiutarlo a sopravvivere

Gli animali randagi o abbandonati non andrebbero mai ignorati; la loro vita è molto più difficile di quella dei nostri gatti domestici e un aiuto da parte nostra potrebbe essere decisivo per loro. Soprattutto quando si tratta di cuccioli, la vita da strada può rivelarsi fatale, perciò è bene assicurarsi di fornire tutto l’aiuto possibile. Fortunatamente sono molte le persone che non possono restare indifferenti di fronte ad animali in difficoltà e perciò ogni anni migliaia di vite animali vengono salvate. Questo è il caso ad esempio di un gattino molto particolare; il micio, protagonista di questa storia, ha avuto molta fortuna ad incontrare la sua soccorritrice. La ragazza lo ha preso dalla strada e gli ha donato la possibilità di iniziare una nuova vita circondato da tutto l’amore che ogni cucciolo merita.

gattino grigio

Quando la giovane soccorritrice ha visto il gattino per la prima volta si è subito resa conto che c’era qualcosa di speciale in lui. Il suo pelo aveva un colore grigio molto particolare, difficile da ritrovare in altri gatti. La ragazza ha subito deciso di prenderlo perché era troppo piccolo per sopravvivere alla vita da strada, così lo ha caricato in macchina e lo ha portato dal veterinario. Il medico l’ha istruita su come prendersi cura del micetto e una volta a casa la giovane ha iniziato a nutrire il gattino con latte tiepido e una siringa.

gattini che prendono latte

La soccorritrice è una grande amante dei gatti e a casa sua ospitava già una mamma gatta e i suoi gattini. La ragazza ha pensato di provare a introdurre il nuovo arrivato tra i piccoli, così che la micia se ne prendesse cura. All’inizio la neomamma non era felice della nuova presenza; con il tempo però ha imparato ad accettarlo e adesso tratta il gattino alla stregua dei suoi cuccioli.

LEGGI ANCHE: In Australia la fauna autoctona è minacciata da gatti e volpi: uccidono 2,6 miliardi di animali l’anno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati