Ralphee, il gattino disabile che ha ritrovato la felicità grazie al cane Max (video)

La storia di Ralphee, il gattino disabile che ha ritrovato la felicità grazie all'amicizia con il cane Max (video)

Gattino con un cane

I protagonisti della storia e del video di oggi sono un gattino di nome Ralphee e un cane di nome Max.

Oggi vogliamo raccontarvi la bella storia di un’amicizia speciale. Una di quelle amicizie in grado di salvare la vita e che ancora una volta ci ricordano quanto siano straordinari gli animali.

Perché la storia di oggi ha per protagonista un cane e un gatto. Due animali che siamo soliti definire acerrimi nemici e che dai tempi dei tempi li descriviamo come animali che proprio non possono andare d’accordo.

Ma la realtà è un’altra e le leggete le nostre storie con una certa frequenza dovreste saperlo molto bene.

La realtà è che i cani e i gatti sono animali che, a differenza di molti di noi, non conoscono la diversità. Un brutto concetto che, al contrario, noi esseri umani conosciamo fin troppo bene.

I cani e i gatti sanno infatti andare oltre ogni tipo di diversità di fronte all’amore e la storia di oggi non può che confermarlo.

Come detto, è la storia dell’amicizia tra un cane e un gatto. Ralphee è un gattino affetto da ipoplasia cerebellare, una condizione che colpisce il cervelletto e interrompe lo sviluppo delle capacità motorie e della coordinazione.

Una condizione difficile quella di Ralphee, che è però riuscito a trovare la felicità grazie al suo amico a quattro zampe, il cane Max.

Fin dal primo momento Ralphee e Max sono andati molto d’accordo. È stato come se il cane si fosse reso conto del bisogno di aiuto del gattino e si sia offerto di darglielo.

Max e Ralphee sono inseparabili. Formano una coppia davvero straordinaria, in grado come detto di superare ogni pregiudizio e mito sull’inimicizia dei cani con i gatti.

Come hanno fatto anche Baloo e Henry, il gattino e il cane la cui amicizia fa impazzire il web. Ecco il video della straordinaria amicizia tra il gattino Ralphee e il cane Max.