Renley, il gattino paralizzato che ha imparato a camminare grazie al suo angelo custode (video)

Si chiama Renley il protagonista della storia e del video di oggi ed è un gattino davvero molto speciale.

La storia di Renley è una storia particolare, una di quelle che, ancora una volta, è in grado di dimostrarci quanto siano coraggiosi i nostri amici a quattro zampe.

Quanta forza d’animo abbiano dentro di sé e soprattutto quanto quasi sempre abbiano qualcosa da insegnarci.

Perché nonostante le mille difficoltà che la vita mette loro davanti, i nostri amici a quattro zampe non si arrendono mia.

Si aggrappano con i denti e con gli artigli alla vita e alla fine riescono a trasformare un triste destino che sembrava già scritto in un’incredibile vita felice.

E se leggete le nostre storie con una certa frequenza dovreste ormai saperlo bene. Anche perché vi abbiamo raccontato davvero molte storie di rivincite e rinascite feline. Come ad esempio la storia di Zoey, la gattina che non si è mai arresa e che ora vuole essere felice (video).

Anche Renley è un gattino che non si è mai arreso. Quando il piccolo fu trovato le sue condizioni erano davvero estreme.

Il gattino aveva solo 4 settimane di vita, ma la sua sopravvivenza era già attaccata ad un filo. Il piccolo lottava tra la vita e la morte.

Era deperito, disidratato, pieno di pulci ed una brutta infezione aveva causato una paralisi delle zampe, oltre a mettere in pericolo la sua vita.

Ma per fortuna questo piccolo amico a quattro zampe ha incontrato il suo angelo custode. Jessica Ruf ha infatti deciso di dare un’opportunità al gattino, adottandolo e aiutandolo a superare i suoi problemi di salute.

Jessica sapeva che il piccolo avrebbe avuto bisogno di cure 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E sapeva anche che le sue cure mediche sarebbero costate davvero molto.

Ecco perché prima dell’adozione ha contatta una sua amica di nome Megan, fondatrice della Heart and Soul Incorporated, un’associazione per i gatti bisognosi con sede a Victoria, in Australia.

La donna si è offerta di aiutare Jessica con le spese veterinarie e nel giro di poco tempo la vita di Renley è decisamente cambiata.

Dopo un lunghissimo percorso di cure, il piccolo felino ha iniziato a vivere. Dopo una lunga fisioterapia ha addirittura iniziato a muovere i suoi primi passi e oggi è in tutto e per tutto un felino felice.

Ecco quindi il video che mostra la rinascita di Renley, il gattino paralizzato che ha imparato a camminare grazie al suo angelo custode.

Articoli correlati