Rifugio per gatti a Pescara creato all’interno di un’officina

Antonio Di Marco è un meccanico, grande amanti degli animali, che ha deciso di creare all’interno della sua officina un rifugio per gatti a Pescara, in Abruzzo. Lui accoglie ogni giorno tanti felini randagi che non hanno nessuno che si occupa di loro, che non hanno una casa o un riparo. Per Antonio Di Marco questa è una vera e propria missione: trovare e aiutare in strada tutti i gatti randagi che senza di lui non avrebbero un futuro.

Gatti sdraiati a dormire

Tommy, Chicco, Ice, Principessa, Dondolino: ecco alcuni nomi che l’uomo ha dato ai gatti che ha salvato in strada e che ha accolto nella sua oasi per felini. Alcuni erano destinati a morire: erano così malridotti che i veterinari non davano loro molte speranze di vita. Antonio, però, non si è mai arreso e li ha salvati tutti quanti, accogliendoli nella sua officina e prendendosi cura di loro con amore e dedizione, giorno dopo giorno. Oggi vivono almeno trenta felini stanziali, in un ambiente a loro dedicato, sicuro e tranquillo.

Antonio ha iniziato la sua missione nel 2019, quando ha sentito il lamento di una gatta abbandonata in uno stabile in una via del centro. Lì non abitava nessuno. L’uomo ha avvisato le forze dell’ordine e ha deciso di portare via quel gattino ferito e malato. Lo ha portato nella sua officina, dando vita alla sua oasi dove da allora accoglie tutti i felini randagi che incontra per strada. Oltre all’autofficina, il rifugio si allarga anche in uno spazio esterno nella zona retrostante l’edificio. Il proprietario lo ha concesso in comodato d’uso, in modo del tutto gratuito.

Uomo con gatto in braccio

Il rifugio per gatti a Pescara è gestito da Antonio, che è aiutato dalle sorelle Luciana e Luisa. Nell’oasi opera anche Cristian, un dipendente del garage. A fine giornata, Antonio e i suoi amici vanno in giro per le strade della città per cercare gatti randagi a cui dare aiuto.

Articoli correlati