Riley e Barley, i gattini con l’ipoplasia cerebellare

Questi meravigliosi micetti hanno una gran voglia di vivere e non si fermano davanti a nulla, neanche ai loro problemini

La storia di questi due gattini che si chiamano Riley e Barley è davvero meravigliosa. Loro non sono fratelli di sangue, ma ormai si sono scelti. Entrambi sono stati abbandonati, ma hanno conosciuto la felicità grazie a una donna speciale.

Tutto è iniziato quando due volontari hanno trovato i gattini per strada. Uno in una città e uno in un’altra. Sia Riley che Barley, però, avevano qualcosa in comune, ovvero l’ipoplasia cerebellare che è un disturbo neurologico.

Questa condizione si verifica quando il cervello di un gatto non si è sviluppato correttamente nell’utero ed è presente dalla nascita. Un gatto con ipoplasia cerebellare ha un cervelletto sottosviluppato. Quest’ultimo è responsabile del coordinamento, della consapevolezza spaziale e delle capacità motorie.

LEGGI ANCHE: Alastor, il gatto con tre zampe che non si ferma davanti a nulla

Quando entrambi sono arrivati allo stesso rifugio una volontaria speciale si è fatta avanti per ospitarli entrambi in casa. Voleva farli crescere insieme e aiutarli nel miglior modo possibile. Un compagno di giochi con la stessa condizione, era davvero quello che ci voleva!

A causa dell’ipoplasia cerebellare, Riley e Barley sono soprannominati i “fratellini traballanti“. Nonostante non sia una passeggiata avere questo disturbo neurologico, loro non si fermano davanti a nulla. Vivere e scoprire il mondo insieme, li ha aiutati tanto!

LEGGI ANCHE: Zombi, la gatta data per spacciata si è presa la sua rivincita

Questi splendidi micetti sono davvero felici di aver trovato una persona speciale. Grazie alla volontaria infatti, non gli manca nulla. Riley e Barley sono davvero felici e aspettano solo di raggiungere l’età giusta per preparare le valigie.

Sono davvero molto determinati e la loro voglia di vivere è davvero tanta! Non si fanno assolutamente fermare dall’ipoplasia e continuano a superare gli ostacoli. Stanno solo aspettando di trovare la famiglia perfetta, magari che li adotti entrambi e si prenda cura di loro per sempre. Nel frattempo però, si godono la loro vita traballante l’uno accanto all’altra!

LEGGI ANCHE: Tre gattini trovati in condizioni orribili, sono rinati

Articoli correlati