Rinuncia al cibo pur di sfamare i gatti: il gesto di questa donna è sorprendente

La donna si riufiuta di portare i gatti in rifugio: sono la sua famiglia

Solo qualche tempo fa, la notizia di quel che ha fatto una donna per i suoi gatti è diventata famosissima in tutto il mondo. Infatti, non si tratta dei più comuni gesti di cui sentiamo parlare spesso che le persone fanno per i loro animali. Quello che fa questa donna per i suoi gatti va davvero oltre l’immaginabile.

Gatto con la mamma

Lei si chiama Yasemn Kaptan, ha 46 anni e vive a Tottenham, noto quartiere londinese. Vive insieme al suo compagno, anch’egli di 46 anni affetto da una grave patologia. Purtroppo, questa donna è disoccupata. Prima lavorava come assistente domiciliare, ma a causa di una sua particolare condizione di salute ha dovuto abbandonare il lavoro. Come riporta La Zampa, queste sono state le parole della donna ai giornalisti inglesi a cui ha descritto la sua situazione: “Ho dovuto abbandonare il mio lavoro a causa di gravi problemi di salute e no n avevo scelta”.

Da un anno a questa parte, Kaptan vive quindi grazie a 400 sterline mensili che prende per una patologia di cui è affetta a cui si aggiungono 69 sterline a settimana. Considerando che 400 le spende per affitto e bollette, le restano solo 69 sterline per tutto il resto. Di queste, però, 60 le spende per dare da mangiare ai suoi 6 gatti.

I suoi gatti, ovviamente li ha acquistati quando aveva la possibilità di farlo. Ora, però, si rifiuta categoricamente di lasciarli. Ecco le sue parole “Non ho più un soldo da parte – si sfoga – ma non posso lasciare andare via i miei gatti o abbandonarli. Loro sono cresciuti con noi. Li ho preso che erano ancora dei cuccioli. Ho pagato un sacco di soldi per averli, ora sono nella fase finale della loro vita. Non è giusto lasciarli”.

Gatto guarda la fotocamera
Pixabay

Kaptan, per questo motivo, fa un solo pasto a settimana a base di verdure e beve the alla menta.

Speriamo che questa storia trovi un lieto fine e che per Yasemn Kaptan le cose possano andare decisamente meglio.

Articoli correlati