Rosie, la gattina che ha messo in salvo i suoi cuccioli

Si è fidata delle persone che l'avevano nutrita e trattata con gentilezza e dopo qualche giorno è tornata da loro insieme ai suoi cuccioli

Mamma gatta con gattini

I protagonisti di oggi sono una gattina di nome Rosie e i suoi cuccioli, che lei ha salvato dopo averli portati in un giardino privato.

I tre gattini sono nati per la strada e, insieme alla loro mamma, erano in difficoltà a causa del caldo che ha colpito la California.

View this post on Instagram

A few weeks ago we were contacted by a young animal lover, a very young mama cat had brought her kittens into her families back yard for food. California was having a heat wave and the daily temps were over 110. It took a village, to coordinate, trap all cats/kittens and transport. Mama cat and two kittens were picked up and fostered, the last little kitten remained elusive for 10 days! But everyone was motivated to keep trying, initially mom was released back to keep feeding the last Siamese-mix baby during the worst of the heat, but once it cooled down she was safely transported for vet care. It was absolutely nail biting to get the last baby safe. This week has been wonderful, #mamacat Rosie was adopted and her new family just loves her. The last baby was captured in the engine of a car, and is in foster-to-adopt. The remaining two kittens are in foster, and will be up for adoption in the next few weeks. #felinefriday #tabbycatsofig #tabbykitten #russianbluecat #siamesecatsofinstagram #siamesemix #siamesekitten #rescuedkittens #kittenseason

A post shared by Alley Cat Rescue (@alleycatrescue) on

Nei giorni scorsi le temperature sono arrivate a toccare gli oltre 55°. In poche parole un caldo insopportabile sia per le persone che per gli animali.

Rosie ha ricevuto aiuto dalla famiglia proprietaria del cortile in cui aveva cercato rifugio. Che l’hanno nutrita e coccolata per qualche minuto.

Di certo non si aspettavano di vederla tornare il giorno dopo in compagnia dei suoi 3 cuccioli. A quel punto, la famiglia ha deciso di chiamare un’associazione che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà.

I volontari hanno recuperato Rosie e due dei suoi gattini, successivamente chiamati Alio e Olio. Il terzo, invece, ha dato loro del filo da torcere poiché non riuscivano a prenderlo.

Durante le operazioni di salvataggio del terzo gattino, mamma Rosie, insieme a Alio e Olio, ha iniziato a godersi la tranquillità e la sicurezza di una vita in casa.

Finalmente dopo qualche giorno, anche il terzo gattino, un diavoletto di nome Harris, è stato tratto in salvo.

Il piccolino, spaventato e insicuro, ci ha messo un po’ ad adattarsi alla vita con gli esseri umani. Ma gli è bastata una settimana per trasformarsi nel più tenero gattino che esista.

Al punto che ha già trovato una famiglia pronta ad accoglierlo! E lo stesso vale per la gattina Rosie, che dopo aver messo in salvo i suoi cuccioli, si merita tanto amore e tanta tranquillità.

Da qualche giorno si gode la sua nuova vita insieme alla famiglia che ha deciso di accoglierla in casa.

Alio e Olio sono ancora in affidamento e i volontari sono convinti che molto presto troveranno una bellissima famiglia anche loro.

Un dolce video per voi, in cui il protagonista, un tenero gattino si sveglia grazie alla voce della sua “mamma”.