Rubato alla mamma e poi abbandonato, questo gattino si è salvato grazie all’aiuto di un’altra mamma gatta

Strappato dalla mamma biologica prima di essere abbandonato, il micio ha trovato una nuova famiglia

C’è chi le definisce delle semplici coincidenze e chi le considera parte di un disegno più grande. Qualunque sia la verità, il povero gattino ha scontato delle atroci delusioni. Prima lo hanno rubato, quindi abbandonato senza troppe remore. I suoi giorni sembravano finiti, ma fortunatamente una donna lo ha messo in salvo. Quando tanti avrebbero gettato la spugna, evitando di prendersi cura del trovatello, la buona samaritana è scesa in campo. Trovato il felino, si è subito sentita in qualche modo legata a lui. Le importava di garantirsi il suo benessere e avrebbe fatto qualsiasi cosa in suo potere affinché si riprendesse. La strada era in salita, tuttavia era fiduciosa circa il processo di guarigione.

Gattino trova nuova famiglia

Con costanza, impegno e dedizione avrebbe dimostrato quanto sia grande la forza dell’amore. L’espressione del randagio era spenta, priva di quella scintilla spenta dalle amarezze affrontate lungo il cammino. Attendeva giusto l’arrivo della sua era. Nonostante la giovanissima età, una grande zavorra lo accompagnava. Oltretutto, gli occhi erano infetti e il corpo ricoperto di pulci. Da almeno 12 ore era lontano dal latte materno, perciò doveva essere molto affamato. Somministrargli gocce contro i parassiti era impossibile, poiché ancora privo di sufficienti anticorpi.

Muso gattino

Allora la salvatrice lo ha lavato con l’aceto e asciugato con cura. Serviva come il pane un punto di riferimento e proprio allora è stata soccorsa una mamma gatta. Anche lei senza nessun amico umano, non avrebbe fatto una bella fine se fosse stata lasciata lì dov’era. Così l’hanno condotta in un luogo sicuro, affidandole il gattino. La speranza era che andassero d’accordo, ma fino alla prova del nove nessuno scenario era escluso.

Non appena lo ha visto la micia si è subito assunta ben volentieri il ruolo materno. Entrambi sono stati accuditi dalla donna in una stanza adibita a ospitarli. In tale maniera si sono subito sentiti a loro agio e la storia ha avuto il lieto fine tanto sperato. Sotto la costante supervisione di una persona dal cuore d’oro cresceranno forti, in salute e protetti, lontani dalle minacce della strada.

Articoli correlati