Runt: il gatto di 14 anni che si prende cura di gattini in difficoltà

gatto-adulto-insieme-a-cucciolo

Runt è un gattone di 14 anni, che dopo essere stato tolto dalla strada, ha trovato una famiglia che si prende cura di lui. Egli accudisce tutti i gattini in difficoltà, raccolti dalla sua proprietaria, membro di un rifugio.

Il gatto Runt, fu trovato vagabondare nelle strade di Tavares, in Florida. Qui fu poi aiutato da un gruppo di volontari del ” Lake County Animal Shelter”, associazione che tra gli obiettivi ha quello di regalare una nuova famiglia agli animali abbandonati.

gatto-paffutello

Fu portato nella clinica della struttura e vi rimase per alcune settimane, poiché il suo stato di salute era alquanto grave. Oltre ad avere 14 anni ed essere affetto da FIV, era sottopeso, soffriva di una grave infezione alle vie respiratorie e aveva diverse ferite. Insomma il quadro clinico non era dei migliori, ma se la cavò. Venne poi preso in affido temporaneo da Emily Blyte, un membro del rifugio.

gatto-con-occhi-sornioni

Runt iniziò a migliorare sempre di più, ed era molto felice della sua nuova vita. Inoltre poteva rapportarsi con gli altri gatti anziani affidati alla donna. Ella si innamorò talmente tanto di quel gattone, che decise infine di adottarlo per sempre. E Runt sicuramente ha apprezzato il gesto!

gatto-che-lecca-gattino

Emily ha poi notato con quanta passione e amore, il gatto Runt, si prende cura dei tanti gattini adottivi che ella porta a casa per farli ristabilire. Ha raccontato che ad esempio le ultime due gattine che necessitavano di cure sono state Reece  e Dolly,  quest’ultima trovata nel motore di un camion.

gatto-che-dorme-vicino-a-gattino

Dolly era alquanto timida e titubante, ma, grazie all’aiuto di Runt è diventata molto più aperta e meno diffidente. Insomma Runt compie davvero miracoli con i gattini adottivi e si comporta da buon padre surrogato. La stessa Emily ne è alquanto sbigottita, considerando che il gatto Runt ha vissuto la maggior parte della sua vita in strada e sicuramente non è una vita facile!

gatto-e-gattino-che-dormono

 

Molto probabilmente egli è talmente grado a colei che gli ha dato l’opportunità di vivere una nuova esistenza, che trasmette il suo amore e la sua gioia agli altri gattini. Sicuramente vuole fargli capire che la vita non è sempre triste e difficoltosa! Prima o poi qualcuno interverrà per rendere la loro esistenza più felice possibile! Quindi cosa aspettate, guardate il dolce video postato da Love Meow.