Ryns è stata ferita (e paralizzata) da un cane, ma ora vive la vita migliore che si possa desiderare

La storia della piccola Ryns ci insegna che a volte le nostre difficoltà sono trascurabile: guardate che forza d'animo ha questa gattina!

Purtroppo, per quanto possiamo davvero amare tutti i nostri amici animali, le loro regole sono molto diverse dalle nostre. Essendo molto territoriali, anche loro possono aggredirsi e farsi molto male. Questo è ciò che è successo alla piccola Ryns: stando a quanto spiegato dai suoi genitori umani, la piccola faceva parte di una cucciolata di gattini partorita da poco da una mamma gatta amorevole. Purtroppo, però, la mamma gatta è andata a stanziarsi in un punto in cui circolava un branco di cani e uno di loro, particolarmente aggressivo, li ha presi di mira.

Ryns, gattina con zampette paralizzate

La mamma di Ryns purtroppo è morta, i suoi fratellini si sono dispersi. Lei è rimasta vittima dell’attacco del cane, che non l’ha uccisa ma, come già accennato, l’ha resa una gattina disabile per via della paralisi alle zampe. Se i genitori umani di Ryns non si fossero accorti di lei per tempo probabilmente non sarebbe sopravvissuta, invece i due l’hanno subito soccorsa.

Hanno capito che la situazione era critica, ma l’hanno subito portata dal veterinario, che ha confermato la paralisi. Però ha anche detto che nonostante tutto, la micina godeva di un’ottima salute. I due umani hanno così deciso di portare Ryns a casa. Da bravi gattari avevano già diversi mici, ma erano sicuri di riuscire a inserirla alla perfezione.

E così è stato! Gli altri gatti, dopo un corretto inserimento e una giusta presentazione, si sono affezionati alla micina disabile. All’inizio i genitori umani di Ryns hanno trovato qualche piccola difficoltà. Lei per esempio non riusciva a trattenere la pipì e le hanno messo un pannolino! Ma col passare del tempo e la crescita della gattina si sono liberati anche di quello. Ryns ha dimostrato di essere una gattina intelligentissima, volitiva, piena di voglia di vivere. I suoi genitori dicono (e mostrano sui social) che riesce anche a saltare, giocare e fare gli agguati, senza perdersi mai d’animo.

Tutto questo ci dimostra che dare una possibilità a un gatto disabile non solo è un grande gesto d’amore, ma può davvero portare grandi sorprese. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati