Salvano due gattini ma in realtà sono gatti selvatici

Due automobilisti salvano quelli che credono essere due gattini, che vagano lungo la strada. Vengono contattati dalla polizia che li informa che in realtà sono gatti selvatici e la loro detenzione è illegale!

La storia che andiamo a narrarvi ha dell’incredibile! Ci troviamo in Germania, più precisamente a Kaiserlautern. Qui, lungo la strada che costeggia questa particolare zona rurale, due automobilisti intravedono due gattini che vagano alquanto spaesati. Per evitare il peggio, decidono di accostare le proprie auto e cercare innanzitutto se nei paraggi c’è la madre!

Di lei non c’e traccia e i due decidono di adottarne uno a testa. Poco dopo uno dei due automobilisti, pubblica sul proprio profilo social una foto del cucciolo adottato.

gatto-selvatico-con-guanti

Passate poche ore dalla pubblicazione dello scatto, l’uomo riceve una chiamata inaspettata! Si tratta della polizia, che lo informa di portare immediatamente il cucciolo comparso nel post, al Rifugio Tierart per animali selvatici. L’uomo, alquanto sbigottito, si reca al rifugio e lì capisce il motivo della chiamata della polizia. Gli operatori del rifugio, infatti, lo informano che quello non è un gatto domestico, ma bensì un gatto selvatico europeo, una razza protetta e che non può assolutamente vivere nell’ambiente domestico.

gatto-selvatico-nel-trasportino

Inoltre gli viene spiegato che il piccolino ha rischiato di morire, in quanto il comune cibo per gatti o semplicemente il latte, può causare seri danni all’apparato digerente di questa speciale razza. Infatti da una prima visita di controllo, i veterinari hanno potuto constatare che nel piccolino è in corso la diarrea. Ma, grazie alla tempestività dell’intervento, il piccolino è salvo!

gattino-selvatico-in-braccio

L’uomo che lo ha soccorso in strada, racconta tutta la vicenda agli operatori che scoprono che in realtà i cuccioli sono due. Hanno rintracciato quindi anche l’altro uomo, che dopo aver visto alcuni post su Facebook, allarmato, ha deciso di portare il cucciolo al rifugio per farlo controllare.

gattino-selvatico-con-orecchie-abbassate

Per fortuna i due cuccioli stanno bene e per ora sono monitorati dal rifugio, che se ne prende cura quotidianamente! Una storia a lieto fine, che poteva però avere dei risvolti drammatici! Guardate il video in basso, come testimonianza di questa incredibile storia!

Wildkatzenbabys dringend gesucht

Ein kleines Wildkatzenbaby vermisst sein Geschwisterchen. Helfen Sie uns bei der Suche. In den vergangenen Tagen wurden in der Wildkatzen-Pflegestation in Maßweiler mehrere Wildkatzenbabys aufgenommen. Lieber Finder – bitte melden!

Posted by Landesschau Rheinland-Pfalz on Wednesday, June 5, 2019

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati