Salvano due gattini ma in realtà sono gatti selvatici

gatti-selvatici

Due automobilisti salvano quelli che credono essere due gattini, che vagano lungo la strada. Vengono contattati dalla polizia che li informa che in realtà sono gatti selvatici e la loro detenzione è illegale!

La storia che andiamo a narrarvi ha dell’incredibile! Ci troviamo in Germania, più precisamente a Kaiserlautern. Qui, lungo la strada che costeggia questa particolare zona rurale, due automobilisti intravedono due gattini che vagano alquanto spaesati. Per evitare il peggio, decidono di accostare le proprie auto e cercare innanzitutto se nei paraggi c’è la madre!

Di lei non c’e traccia e i due decidono di adottarne uno a testa. Poco dopo uno dei due automobilisti, pubblica sul proprio profilo social una foto del cucciolo adottato.

gatto-selvatico-con-guanti

Passate poche ore dalla pubblicazione dello scatto, l’uomo riceve una chiamata inaspettata! Si tratta della polizia, che lo informa di portare immediatamente il cucciolo comparso nel post, al Rifugio Tierart per animali selvatici. L’uomo, alquanto sbigottito, si reca al rifugio e lì capisce il motivo della chiamata della polizia. Gli operatori del rifugio, infatti, lo informano che quello non è un gatto domestico, ma bensì un gatto selvatico europeo, una razza protetta e che non può assolutamente vivere nell’ambiente domestico.

gatto-selvatico-nel-trasportino

Inoltre gli viene spiegato che il piccolino ha rischiato di morire, in quanto il comune cibo per gatti o semplicemente il latte, può causare seri danni all’apparato digerente di questa speciale razza. Infatti da una prima visita di controllo, i veterinari hanno potuto constatare che nel piccolino è in corso la diarrea. Ma, grazie alla tempestività dell’intervento, il piccolino è salvo!

gattino-selvatico-in-braccio

L’uomo che lo ha soccorso in strada, racconta tutta la vicenda agli operatori che scoprono che in realtà i cuccioli sono due. Hanno rintracciato quindi anche l’altro uomo, che dopo aver visto alcuni post su Facebook, allarmato, ha deciso di portare il cucciolo al rifugio per farlo controllare.

gattino-selvatico-con-orecchie-abbassate

Per fortuna i due cuccioli stanno bene e per ora sono monitorati dal rifugio, che se ne prende cura quotidianamente! Una storia a lieto fine, che poteva però avere dei risvolti drammatici! Guardate il video in basso, come testimonianza di questa incredibile storia!