Salvato da un cassonetto, questo gattino trova l’amore quando meno se lo aspettava

Questa povera gattina è stata trovata abbandonata in un secchio della spazzatura, ma grazie a quella brutta esperienza ha trovato un nuovo amico

Quando si adotta un animale domestico si dovrebbe sapere che ci si sta assumendo una grossa responsabilità. Quando entrano nelle nostre case, questi simpatici amici a quattro zampe diventano completamente dipendenti da noi e dalle cure che gli forniamo. Nel momento stesso in cui smettiamo di prendercene cura, per loro iniziano delle grandi e terribili sofferenze. Purtroppo sono molte lo persone che ancora oggi adottano, o acquistano, animali con eccessiva leggerezza e il risultato è un gran numero di abbandoni.

gattina abbandonata

È proprio questa lo storia di questa dolce micetta, abbandonata in un secchio della spazzatura non appena il suo proprietario ha deciso di non volerla più. Un ragazzo ha trovato la gattina nel secchio perché ha sentito dei lamenti provenire dal bidone, ma non era pronto a quello che trovato tra la spazzatura. I miagolii provenivano da una micetta minuscola, aveva a malapena qualche settimana.

Il giovane ha subito capito che non poteva lasciarla lì da sola, così l’ha tirata fuori dal secchio e ha deciso di adottarla. Per le prime settimane prendersene cura ha richiesto molto impegno, la piccola aveva bisogno di tutte le attenzioni possibili per rimettersi in forze. Da quel grande impegno è nata una profonda amicizia. Il ragazzo teneva la micia vicino a se mentre studiava e le parlava come se fosse una persona.

gattina abbandonata

Quando è cresciuta ha iniziato a portarla con se durante delle lunghe passeggiate e adesso i due sono veramente inseparabili. Questa storia è veramente toccante e insegna il vero significato della parola amicizia. Inoltre però, fa anche riflettere sull’impegno necessario per prendersi cura di un animale. Se non si è sicuri di poterli assistere in tutto è meglio lasciarli a qualcun altro. Gli animali hanno bisogno di tutte le nostre attenzioni e anche solo privargliele è una forma di violenza nei loro confronti.

Articoli correlati