Salvo, il gatto che è rimasto incastrato in un tubo: salvato

Oggi vi raccontiamo la storia di Salvo, il gatto che deve la sua vita alla generosità di una famiglia dal cuore veramente d’oro.

Per una volta, non siamo qui a raccontarvi di felini vittime della cattiveria umana. Per una volta, invece, vi parliamo di gatti che sono vivi grazie alla generosità umana, grazie al cuore infinito di alcuni di noi.

Cucciolo di gatto seduto

 

La storia di Salvo, infatti, non è la storia di un gatto maltrattato o abbandonato. È la storia di un gatto che, per colpa della sua curiosità, ha messo in serio pericolo la propria vita.

Siamo a Montecchio Vesponi, una frazione del comune di Castiglion Fiorentino in cui vivono meno di mille anime. Oltre a Salvo, i protagonisti di questa storia sono i componenti della famiglia Frappi: Silvana, Mario e il loro figlio Francesco.

Cucciolo di gatto che fissa

 

La vicenda inizia quando Mario sente dei miagolii provenire da un muro di casa. Sono miagolii insistenti, anche se molto fievoli. In un attimo, tutti capiscono la situazione.

Dopo le prime indagini, la sfortunata verità viene a galla. Due gattini appena nati si sono infilati dentro un tubo dell’abitazione della famiglia Frappi. E, purtroppo, ci sono rimasti incastrati.

Ad alcuni metri dal tubo, la madre dei cuccioli con i loro fratellini osserva la scena. Sa che i suoi figli sono lì dentro, ma non sa come aiutarli.

Cucciolo di gatto dentro ad una cesta

Immediatamente, Mario Frappi chiama i Vigili del Fuoco. Sa che quei cuccioli di poche settimane non potranno resistere molto a lungo dentro quel tubo, senza né cibo né acqua.

Salvare il primo cucciolo è stato un gioco da ragazzi. I Vigili del Fuoco sono riusciti, infatti, a tirare il primo dei due gatti fuori dal tubo utilizzando una fune.

Per l’altro cucciolo, il gatto che poi si chiamerà Salvo, invece, le operazioni di salvataggio non sono state poi così semplici.

Il micio, infatti, era molto lontano dall’ingresso del tubo ed è stato impossibile tirarlo fuori con la stessa fune utilizzata per l’altro felino.

Mentre le speranze di salvataggio tra i Vigili del Fuoco si facevano sempre più basse, la famiglia Frappi non si è persa d’animo. Salvare il gatto Salvo era diventata quasi una missione di vita.

E così’, grazie ad una telecamera e al sacrificio della famiglia, Salvo è sopravvissuto. Inserendo una telecamera all’interno del tubo, i Vigili del Fuoco hanno potuto registrare nel dettaglio la sua precisa posizione.

A quel punto, utilizzando un martello pneumatico, hanno sfondato un pezzo del pavimento della casa della famiglia Frappi, proprio sopra la posizione del cucciolo.

Il gatto Salvo è stato così recuperato e adottato dalla famiglia. Una famiglia dal cuore veramente d’oro, che non ha indugiato nel rompere il pavimento della propria casa per salvare un micio in difficoltà.

Bestseller No. 1
TAMOWA Trasportino per Cani e Gatti, Borsa da Viaggio Pieghevole Trasportino Morbido con Tappetino in pile, Espandibile Pet Carrier per Cani, Borsa a Tracolla Morbido da Viaggio in Treno e Aereo
  • 【Stanza pratica e grande】--- Le dimensioni di questo prodotto sono: 43 x 28 x 28 cm (L x B x H) e Consigliato per animali domestici fino a 15 libbre, nel frattempo ha una rete traspirante su tutti e tre i lati per garantire la normale circolazione dell'aria all'interno della scatola. il tuo animale domestico ha abbastanza spazio, respira aria fresca.C'è una piccola tasca all'esterno della borsa per conservare le cose.
  • 【Espandibile e oppure piega】--- La espansione caratteristica lo rende un gioco da ragazzi per piegare verso il basso, decompressione di uno i lati per creare spazio extra per il pet a seconda del tipo il vostro little ones peloso Dimensioni. Pieghe piatte da riporre sotto il letto, l'armadio o la valigia quando non la usi.
  • 【Design di sicurezza】--- Puoi per fissare la borsa al seggiolino auto, che aiuta a proteggere il tuo gatto / cane durante il viaggio. Puoi anche appenderlo a spalla per tenere le mani libere mentre sei in giro.
  • 【Pulizia singola】--- Questo porta-animali domestici è di colore scuro, non è facile sporcarsi. Puoi pulire le macchie e lo sporco dalla superficie con una spazzola morbida. Il morbido cuscino all'interno della borsa è rimovibile e può essere lavato a mano O lavare in lavatrice! Ti permette di risolvere facilmente tutte le macchie senza preoccupazioni.
  • 【Facile da viaggio】--- Puoi usarlo come borsa a tracolla o tracolla con cinturino regolabile. Le maniglie di trasporto con un pad possono essere incollate per una sensazione di mano confortevole. Perfetto per il trasporto in auto, treno, aereo, ecc.
Bestseller No. 1
VOUNOT Tiragraffi per Gatti, Albero Tiragraffi Gatto di Naturali Sisal con Cuccia Graffiatoio, 115cm, Beige
  • Realizzato in truciolato duro e legno, che rendono l'albero del gatto stabile e durevole. I 5 tronchi ricoperti di sisal evitano che i graffi si strappino e incoraggiano il tuo gatto a fare più esercizio in un ambiente attraente.
  • Con 2 piattaforme imbottite, 1 grotta, 2 giocattoli e 1 tiragraffi. Questo tiragraffi offre uno spazio confortevole e varie esperienze di gioco per i tuoi gatti.
  • Con una costruzione solida, un design equilibrato e una base forte, l'albero del gatto rampicante è abbastanza stabile da consentire ai gatti di divertirsi. La cinghia di ancoraggio a muro viene utilizzata per fissarla alla parete per una maggiore stabilità e previene il ribaltamento.
  • Il design multistrato dell'albero del gatto offre un'area giochi ampia e varia per i tuoi amici gatti e consente anche di risparmiare spazio, si adatta perfettamente a tutti gli altri mobili. Il giardino d'arrampicata è adatto per piccoli gattini a grandi felini.
  • Il tiragraffi per gatti viene fornito con il kit completo necessario per la costruzione e il montaggio. Una torre gioco per gatti facile da installare offre ai tuoi amici gatti una lussuosa area per dormire e giocare. Per garantire la sicurezza, montare la cinghia di ancoraggio a parete sulla parete.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati