“Sarò l’unico re!”: questo gattino decide di “eliminare” il suo avversario in casa

Percependo l'audacia del nemico come una mancanza di rispetto nei suoi confronti, il gattino si è preso la rivincita

Un po’ come accade nella foresta, anche in giardino solo uno può avere il predominio sul territorio. Un gattino si accorge che un suo simile beve acqua dalla fontanella di casa e, allora, escogita attentamente la propria vendetta. In apparenza è tranquillo, ma sotto ribolle di rabbia. Anziché saltargli addosso, in un attacco frontale, predilige un approccio furtivo, degno del migliore agente segreto.

Gatto butta micio nell'acqua

Con passo felpato il micio dal manto nero si avvicina al nemico, prestando bene attenzione a non essere beccato. Con la leggiadria dei movimenti tipica della specie fa il giro della fontanella e, nel momento di giungere a destinazione, gli salta addosso, facendolo finire dritto in acqua. Una vendetta coi controfiocchi, ripresa nel filmato.

Gatto finisce in acqua

Il messaggio immaginiamo sia arrivato forte e chiaro! La prossima volta in cui l’ospite sgradito vorrà abbeverarsi gli converrà guardare altrove poiché lì non è il benvoluto. Non abbiamo nemmeno dubbi sul fatto che apprenderà la lezione, data l’intelligenza condivisa tra i felini. Se ci tiene alla propria sopravvivenza, gli conviene “alzare le zampe”, sennò saprà benissimo di cacciarsi nei guai.

La clip, condivisa sui social, ha colto di sorpresa gli utenti, soprattutto chi ha poca familiarità con i baffuti. Teneri sì, ma capaci, in determinate occasioni, di trasformarsi in piccole pesti, con i loro piani scaltri e persino malefici. Il gattino protagonista del filmato si sarà sentito messo in pericolo: e se il proprietario avesse smesso di avere occhi solo per lui?

A quel punto, non ci avrà visto più e la reazione da campione all’antagonista gli consentirà di tornare a rilassarsi, sicuro di essere l’unico padrone dell’area. Diversi utenti si sono detti colpiti dall’accaduto, ma non mancano pure le loro testimonianze di episodi simili ai quali hanno assistito in prima persona. Per qualcuno ha fatto bene: starsene lì a guardare avrebbe denotato debolezza e in natura è vietato dimostrarsi tali. Altri si sono detti dispiaciuti della sorte della nemesi, esclusivamente interessata ad avere un po’ di ristoro. Cliccate sul pulsante play del riproduttore per assistere alla scena e fateci sapere la vostra!

Articoli correlati