Scappa dal trasportino e il suo modo di fare colpisce tutti: “Questo gatto ha un trauma”

Biscuit in passato è stato abbandonarto e ancora oggi ne risente emotivamente

A volte può capitare che cani e gatti, specialmente se in tenera età, possano sviluppare dei traumi che poi permangono anche in età adulta. Biscuit è un gatto che a causa di un “tragico” episodio vissuto da piccolo ha sviluppato un’autentica paura nei confronti dei trasportini. In un video pubblicato dall’utente @rescuecatmittens possiamo vederlo mentre cerca in tutti i modi di tenersi lontano da ciò che più lo terrorizza.

gatto con pelo bianco e nero

Chi ha visto il video ha supposto che il povero micio soffra di un “disturbo post-traumatico da stress“. Prima che il piccolo venisse adottato in un rifugio per animali da quello che è il suo attuale proprietario viveva in un’altra casa. Secondo quello che il suo padrone ha diffuso sui social il felino in passato ha subito dei maltrattamenti e purtroppo oggi ne risenre ancora fortemente. I suoi ex proprietari lo hanno lasciato per strada rinchiuso all’interno di un piccolo trasportino. Con l’aiuto del suo proprietario il micino ha imparato a fidarsi nuovamente delle persona, tuttavia non è riuscito ancora a sconfiggere la sua paura nei confronti dei trasportini. Per lui quelle che sembrano delle innocue gabbiette equivalgono a degli autentici strumenti di tortura.

gatto dietro le sbarre

Quello che vediamo all’interno della breve clip è il micino terrorizzato che balza da una parte all’altra della stanza per tenersi il più lontano possibile dal trasportino. In momenti come quello Biscuit perde totalmente il senno e l’unica cosa che sembra interessargli è fuggire. La didascalia del TikTok recita: “Questa è la reazione di Biscuit a un trasportino per gatti dopo essere stato abbandonato per strada dal suo proprietario”. Il micio evidentemente associa il tutto all’abbandono e farebbe tutto pur di non vivere di nuovo un’esperienza del genere.

@rescuecatmittens Biscuit is so loved ❤️#cats #catsoftiktok #storytime #kittensoftiktok #adoptionjourney #mittenstherescuekitty #feralcat #fyp #pleasesupport #feralkittenrescue #sick #update ♬ Possibility – Lykke Li

Video come questi dovrebbero farci comprendere quanto possa essere terribile per un animale essere abbandonato. Un utente ha lasciato scritto in un commento: “Mi si spezza il cuore alla vista di questo micino spaventato. Ti ringrazio di cuore per averlo adottato”.

Articoli correlati