Scatola sospetta davanti al rifugio: quando la aprono scoprono mamma gatta e i suoi gattini congelati

Questi gattini e la loro mamma sono stati abbandonati in una scatola davanti ad un rifugio. Sono sopravvissuti per un pelo al freddo della notte

Adottare un animale è un’azione che andfebbe fatta con un grande senso di responsabilità. Prendere un animale è un po’ come fare un figlio, non si dovrebbe mandare indietro al primo problema incontrato lungo il tragitto. Eppure sono in molti ancora convinti del fatto che avere un animale domestico sia un gioco e per questo quando poi si rendono conto di non essere in grado, decidono di abbandonare i loro pet.

gattini abbandonati

Alcune persone che non possono o non vogliono avere più animali domestici li lasciano semplicemente davanti alle porte del rifugio. Tuttavia, questa pratica è molto pericolosa e crudele per i gatti, che possono soffrire di stress, freddo, fame e sete. A testimonianza di tutto questo sono i protagonisti della nostra storia, quattro teneri gattini e la loro mamma. Il loro ex proprietario li ha lasciati in una scatola davanti al rifugio di Jasper, in Texas, non sapeva però che il rifugio non avrebbe potuto tenerli.

A trovare la scatola è stato l’agente Martindale, un poliziotto della città di Jasper. Mentre era di pattuglia ha visto lo scatolone poco lontano dal rifugio e ha deciso di controllare. I suoi sospetti erano fondati e infatti dentro c’erano 4 micetti e la loro mamma. La notte però era stata molto fredda, perciò nonostante l’impegno della mamma nel scaldarli i piccoli erano tutti congelati. L’uomo li ha portati al rifugio, ma lo staff ha comunicato di non poterli tenere, perciò si sono subito adoperati per trovare un’altra soluzione.

gattini abbandonati

I gattini e la loro mamma ora sono ospitati temporaneamente in una casa di stallo, ma verranno dati in adozione non appena saranno abbastanza grandi da potersi separare. Speriamo che le loro vite cambino presto, ma soprattutto siamo felici che questi animali non abbiano dovuto passare una sola notte in più al freddo, probabilmente non sarebbero sopravvissuti.

Articoli correlati