Scommettiamo che non lo sapevi, ma questa è la parte del corpo che il tuo gatto non vuole toccata

Ecco una lista di cose che il vostro gatto odia e di cui probabilmente non vi siete mai resi conto

I gatti, si sa, sono animali molto particolari. Non è vero, come spesso si sente dire, che la loro natura è quella di animali freddi e distaccati. Sono davvero in grado di darci tutto l’amore del mondo. Ovviamente, però, come tutti gli animali (ma anche come tutti gli uomini) hanno dei “punti deboli”. O meglio, più che dei punti deboli, hanno una zona in cui assolutamente non vogliono essere toccati: la coda. Questa, insieme alle zampe, è un punto vulnerabile e toccare loro la coda finisce solo per infastidirli. Oltre a questo, però, c’è una lista di cose che proprio non sopportano e che, per non diventare antipatici ai loro occhi dovremmo evitare di fare. Oggi ve le elenchiamo.

Gatto guarda in avanti
Pixabay

Tanto per cominciare, se avete abituato il vostro gatto ad essere spazzolato a cadenza regolare sin da piccolo non dovete far mai mancare loro questa coccola. Poi, un altra cosa tanto diffusa quanto, per loro, incredibilmente fastidiosa, è il collare con il sonaglino appeso. I gatti, infatti, hanno un udito molto sviluppato e per loro avere al collo un sonaglino che suona ad ogni singolo movimento è una tortura.

Se, poi, vi venisse in mente di accarezzare il vostro gatto in maniera diciamo leggermente aggressiva, non fatelo! Sì, delle volte ci lasciamo trasportare dall’aggressione tenera, di fatto però questo potrebbe davvero infastidirli.

Per alcuni gatti (non per tutti), poi, è davvero intollerabile l’idea di farsi toccare la pancia. Certo, non è una legge universale, ma dovete tenere conto del fatto che i gatti, di fondo, sono predatori e per loro lo stomaco è una zona davvero vulnerabile.

Gatto mostra i denti
Pixabay

Dovremmo, infine, capire quando è il casi di femarsi con le coccole. Insomma, ai nostri gatti piace essere accarezzati, ma senza esagerare! Ci sono dei movimenti che il gatto mette in atto per far capire al suo umano che vuole le coccole, dovremmo solo imparare a riconoscerli.

E voi? Sapevate che il vostro gatto odia profondamente queste cose? Vi aveva mai fatto capire quanto odiasse queste cose? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati