Scomparso da diversi giorni, questo gatto sembrava svanito nel nulla. Ma la sua storia è a lieto fine

La fortuna girava dalla sua parte e questo gattino l'ha centrata in pieno

Questo gattino ha fatto prendere un bello spavento alla sua famiglia adottiva. Sembrava essere scomparso nel nulla e nessuno riusciva a capire come fosse successo. Amici miei e cari lettori, quante volte vi è capitato si sentire di un pelosetto felino che svanisce nel nulla come se fosse una nuvola di fumo? Purtroppo, i nostri amici a quattro zampe sono davvero consci dell’essere furbi.

Ma, a volte, peccano di esuberanza e pensano che, appunto grazie alla loro furbizia, non possano perdersi. E, quindi, vagano per le strade alla ricerca di piccole lucertole e topolini fin quando, però, non ritrovano più la strada di casa. E, presumibilmente a questo gatto è successa la stessa identica cosa. La sua famiglia lo cercò in lungo e in largo ma di lui sembrava non esserci proprio traccia, fin quando arrivò una sorpresa inaspettata.

un gattino nero

Questo gattino dal pelo completamente nero si chiama Tomato che, in italiano, significa “pomodoro”. Lui sì che è un gatto divertente ma, soprattutto, molto curioso. Giorno dopo giorno ha sviluppato sempre di più questa voglia di esplorare il mondo e andare in giro a prendere piccoli animaletti da riportare a casa come dono. Ecco perché, quando la sua famiglia un pomeriggio non lo vide, quasi pensò che fosse normale.

un gatto nero sul letto

Ma, passando le ore e non vedendolo tornare cominciarono a preoccuparsi. Iniziarono a cercarlo ovunque per le strade di Ourense, nella zona di Alta Cruz. Ma sembrava non essercene proprio l’ombra. Fino a quando non ricevettero una chiamata molto particolare da una clinica veterinaria. Qui, dissero che dei volontari avevano portato un gatto, visibilmente emaciato ma che aveva un microchip che rimandava a loro.

un gatto nero di nome Tomato

Doveva essere per forza Tomato. Così corsero in clinica ed essendo passati dei giorni, lo trovarono in pessime condizioni. Pensate, pesava almeno mezzo chilo in meno di quello che pesava al momento della scomparsa.

Articoli correlati