Scottish Fold: alimentazione ideale

E’ necessario fare attenzione a come nutrire uno Scottish Fold. La loro alimentazione ideale dovrebbe essere a basso contenuto calorico.

Scottish Fold: alimentazione ideale

Quanto è importante un’alimentazione ideale nella dieta di un Scottish Fold? Mettendo da parte quanto sia adorabile questo gatto, dovete tenere a mente il fatto che lo Scottish Fold ha origini comuni con alcuni dei grandi gatti selvatici come leoni e pantere. Ciò significa che il vostro peloso potrebbe diventare piuttosto grande, per cui una  dieta corretta è importante. Scottish Fold: alimentazione ideale

La dieta del vostro Scottish Fold dovrebbe essere adattata all’età, alle condizioni di salute, al peso del gattino, e così via. Possiamo dire che il vostro Scottish Fold ha bisogno di circa 70 – 80 kcal di cibo per kg di peso corporeo ogni singolo giorno. Un consiglio: fate attenzione a quanto cibo date a questo gatto in modo tale da evitare che la sua rotondità venga sovradimensionata.

Ciò significa che è necessario pesare regolarmente il gatto e regolare di conseguenza le porzioni di cibo. Se avete una femmina di Scottish Fold, le sue porzioni di cibo saranno chiaramente più piccole di quelle di un maschio. Scottish Fold: alimentazione ideale

Carne – Il vostro Scottish Fold ha bisogno di carne. È una fonte di grassi e proteine ​​e una parte importante della loro dieta. Un pasto senza carne potrebbe essere rifiutato senza mezzi termini.

Carboidrati – Il loro sistema digestivo non riesce a gestire i carboidrati e potrebbe essere effettivamente dannoso per il loro peso. Vorreste che il vostro Scottish Fold sia paffuto, ma non sovrappeso e con il diabete.

Cereali – Buoni e nutrizionali, anche se all’inizio potrebbero rifiutarli. Cuocete il riso, il grano saraceno o la farina d’avena con un po’ di carne o fate bollire nel brodo di pesce.

Verdure –  Cavolfiore, fagiolini o carote sono importanti tanto per la crescita del popolare scozzese quanto lo sono per noi umani. Forniscono i giusti nutrimenti per la salute e la forza.

Acqua –  Inutile dirlo, proprio come tutti gli esseri viventi, il vostro gatto ha bisogno di acqua, quindi assicuratevi di riempire costantemente la ciotola dell’acqua. Scottish Fold: alimentazione ideale

Vitamine – Potete sempre chiedere consiglio al veterinario su quali integratori dovrebbe assumere il vostro peloso. Oltre al cibo sano, i minerali e le vitamine svolgono un ruolo importante per la sua salute.

Come mantenere il peso sotto controllo

Il peso del vostro Scottish Fold dipende dalla sua dieta. Ora che sapete cosa dargli da mangiare, ricordatevi di non alimentarlo eccessivamente. Il vostro amico dalle orecchie piegate non ha l’autodisciplina per tenersi in forma. Scottish Fold: alimentazione ideale

Piccole porzioni durante il giorno, in momenti diversi, dovrebbero mantenerlo sano e di dimensioni normali. Una volta che il vostro gatto avrà iniziato ad ingrassare, perdere peso non sarà molto semplice.

La dieta, quindi, è essenziale per ottenere e mantenere le proporzioni del vostro Scottish Fold nello spettro sano e normale.

Un altro modo per far perdere peso al vostro Scottish Fold è giocarci. In questo modo diventerà più attivo e brucerà più calorie. L’esercizio fisico è molto importante, soprattutto per un gatto indoor.  Scottish Fold: alimentazione ideale

Peso ideale dello Scottish Fold

Molti proprietari di animali domestici cercano il peso ideale, ma non esiste per un gatto. Finché gli Scottish Fold sono nell’intervallo di 4-6 kg va bene. Se diventano troppo grassi, si noterà di certo, in quanto è facile vedere le differenze tra uno Scottish Fold grasso, uno magro e uno di peso medio.