Scrappy, il gattino nero che invecchiando è diventato “marmorizzato” (video)

Lo strano caso di Scrappy, il gattino nero che invecchiando è diventato "marmorizzato (video)

Gattino marmorizzato

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Scrappy ed è un gattino nero che invecchiando è diventato “marmorizzato”. Di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo insieme!

Vi diciamo subito che oggi purtroppo questo bellissimo amico a quattro zampe non c’è più. Ma non preoccupatevi, il nostro amico a quattro zampe ha vissuto una vita felice.

Una vita lunga, durata ben 18 anni, in cui è sempre stato amato dalla sua famiglia. La sua storia è però diventata famosa nel mondo dei Social e in poco tempo ha fatto il giro del mondo.

Il gattino Scrappy che vedete nelle foto e nel video, infatti, è diventato famoso perché il suo pelo si è “marmorizzato”.

Che significa? Significa che quando è nato questo amico a quattro zampe era completamente nero.

Con il tempo però il suo pelo è diventato sempre più bianco, conferendogli un aspetto davvero straordinario.

Scrappy era infatti un felino con un pelo sicuramente particolare. Proprio per questo è diventato famoso e molto apprezzato sui Social Network.

Questo bellissimo amico a quattro zampe è morto 5 anni fa all’età di 18 anni. La sua famiglia lo aveva adottato nel 1997 e da quel momento Scrappy non si è mai separato dal suo amico David.

La condizione del pelo del felino non dipende dall’invecchiamento. Si tratta di una condizione causata dalla vitiligine, una situazione molto rara nei gatti.

Una malattia che comunque non ha influito in alcun modo nella vita di questo amico a quattro zampe.

Anzi, come detto lo ha reso famoso nel mondo dei Social Network. Anche se oggi Scrappy non c’è più, infatti,  in suo nome esiste ancora un profilo Instagram seguito da più di 9 mila persone.

Sapete che Scrappy non è l’unico gatto al mondo che ha la vitiligine? Ecco la storia della gattina affetta da una rarissima malattia.