Scruffles, il micio pigro che ha stretto un’amicizia molto particolare

Scruffles è un gatto piuttosto pigro, ma ha una grande passione: guardare tutto il giorno le sue amiche galline

Questa simpatica storia ha un protagonista, Scruffles: uno dei gatti più pigri e paffuti che abbiate mai visto. Si tratta di un micio bianco che ha una sola grande passione, starsene tutto il giorno sdraiato davanti alla finestra. Si diverte, in particolar modo ad osservare il giardino di casa. Grazie a questa abitudine, che può sembrare abbastanza noiosa ai più, il pelosetto si è fatto numerosissime amiche. Anche se queste ultime non sono propriamente convenzionali per un micio. Più che amiche sarebbe più corretto dire che sono, per certi versi, le sue ammiratrici. Un gruppo di simpatiche galline che ogni giorno si raduna proprio davanti la sua postazione.

gatto con le galline

Direi che si tratta di un micio che prende la vita con estrema tranquillità, infatti correre, andare a caccia, arrampicarsi sono attività che non fanno proprio per il nostro amico peloso. Scruffles preferisce di gran lunga godersi la sua vita da divo in compagnia delle sue numerose, anzi, numerosissime ammiratrici. Ci tiene tanto che se qualcuno dovesse, per caso, invadere il suo momento di relax allora la faccenda potrebbe precipitare in una rissa.

gatto bianco di pancia

Infatti quando una delle sue fan decise di avvicinarsi troppo e di saltargli addosso lui le tirò un sonoro calcio. Opportuno precisare che nessuno si è fatto male durante la vicenda, anche perché i due erano separati del vetro della finestra.

gatto sdraiato

Solo perché il nostro amico è paffuto, questo non vuol dire che non sia anche agilissimo (quando vuole, anche se spesso e volentieri non ha voglia). Alcuni d questi simpaticissimi momenti sono stati colti dalla proprietaria del micione, che non ci ha davvero pensato due volte a postare la scena su tutti i suoi social. I commenti sono numerosissimi e molto divertiti. Qualcuno fa osservazioni sugli ottimi riflessi di Scruffles: chissà cosa sarebbe successo se non ci fosse stata la finestra! Guai ad interrompere un gatto in siesta.

Articoli correlati