Se hai paura che il tuo gatto si annoi a stare sempre in casa, ecco qui: questi consigli possono aiutarti

Questi consigli potrebbero davvero aiutarvi a gestire meglio il tempo ch eil vostro gatto passa solo in casa

Il mondo si divide in due: da un lato ci sono i proprietari di gatti che ritengono sia giusto che il proprio felino trascorra molto tempo fuori casa, dall’altra, invece, ci sono i proprietari di quattrozampe che, alla sola idea che il proprio gatto passi del tempo fuori, rabbrividiscono. A prescindere dalle idee di ciascuno, possiamo sicuramente essere d’accordo su una cosa: ci sono dei momenti in cui il gatto deve stare, per motivi di forza maggiore, in casa e delle volte potrebbe risultare difficile fa sì che rimanga calmo o che il suo tempo in casa sia tempo di qualità.

Gatto fissa la finestra

Oggi, proprio per questo motivo, vogliamo parlarvi di alcuni consigli che possono davvero aiutarvi nel caso in cui il vostro gatto debba rimanere solo in casa. Vi parleremo, infatti, di alcuni trucchetti che permetteranno al vostro gatto di rimanere attivo durante il tempo in casa e che quindi faranno sì che al vostro rientro il cucciolo sia meno stressato.

Il primo consiglio che possiamo darvi, forse stupirà qualcuno. Infatti, non tutti sanno, che ci sono dei canali Youtube, ma anche dei canali specifici in Tv dedicati ai gatti e che, se messi su, potrebbero rilassare il vostro cucciolo.

Poi, potreste costruire dei giochi che permettano al vostro gatto di restare sempre mentalmente attivo. Un esempio? Tutti quei giochi per cui fiuta l’odore di cibo, ma per trovarlo deve sforzarsi e cercare all’interno di giochini un pochino complessi. Se vi divertite, potreste anche costruirne qualcuno voi partendo, ad esempio, da delle scatole di uova.

Gatto guarda in avanti

Potrebbe, poi, rivelarsi particolarmente utile lasciargli dei giochini con cui divertirsi, specie in nostra assenza. Alcuni esperti del settore sostengono che siano preferibili quei giochini che, in qualche modo, si muovono rispetto a quelli statici.

E voi? Come si comporta il vostro gatto quando è solo in casa? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati