Se il tuo gatto fa la pipì in tutti i vasi, non disperare: usa questi trucchi infallibili

Il tuo micio continua a fare la pipì in tutti i vasi? Non ti preoccupare, usa questi trucchi infallibili

A tutto c’è una soluzione, quindi non disperare! Se il tuo gatto fa la pipì in tutti i vasi, usa questi trucchi infallibili per disabituarlo. Come puoi allontanarlo e farlo desistere senza spaventarlo o infastidirlo?

Vediamo insieme cosa fare in questi casi. Lo sappiamo benissimo che questo non è un problema così semplice da risolvere. Quando il gatto urina nei vasi non è piacevole perché lascia quell’inconfondibile odore persistente che fatica ad andare via.

micio rosso

Esistono dei metodi molto efficaci che non andranno a infastidire il tuo gatto o il gatto dei vicini. Li terranno semplicemente lontani dai vasi su cui amano tanto fare la pipì! In questo modo li farai desistere senza spaventarli!

Il micio urina nei vasi per marcare il territorio, forse perché si sente minacciato dalla presenza di altri gatti nel quartiere. Per segnalare ai suoi simili che il proprietario di quel posto è lui, lascia delle tracce piuttosto odorose di pipì sulle superfici e in quelle zone in cui si presentano altri gatti.

gatto sul prato

Tutto ciò non è molto piacevole per noi umani. L’odore è molto forte, e per fortuna, esistono metodi infallibili che interrompono questa abitudine una volta per tutte. Potrebbe non essere definitiva perché lo sappiamo perfettamente, i felini fanno ciò che vogliono e non possiamo comandarli.

Uno dei trucchi più efficaci è quello di mettere sui vasi qualcosa con un odore per lui insopportabile. Se noi vogliamo che marchi il territorio da un’altra parte, dobbiamo agire di conseguenza. Possiamo utilizzare un detergente a base di enzimi che neutralizzano l’urina del gatto per assicurarci che le tracce di odore e feromoni svaniscano.

gatto e piante

Un altro modo invece, è quello di castrare il micio. I gatti castrati tendono a marcare meno il territorio perché non hanno bisogno di determinare i propri confini in vista di una conquista femminile. Inoltre, la castrazione preserverà la salute del tuo gatto che eviterà di lottare e di causarsi delle ferite che potrebbero essere pericolose. I tuoi vasi saranno al sicuro se usi questi metodi!

Articoli correlati