Se vuoi che il tuo gatto ti ami di più devi seguire questi 5 consigli

Non sai come farti amare quanto vorresti dal tuo fedele amico felino? Forse questi 5 consigli potranno aiutarti a creare con lui un forte legame

Come si fa a sapere che il tuo gatto ti ama? I gatti hanno modi speciali di mostrare il loro amore: aspettandoti pazientemente (o con impazienza) davanti alla porta, seguendoti di stanza in stanza, “aiutandoti” con il lavoro o la lettura, o portandoti dei regali. Ma come mostri al tuo gatto quanto lo ami? Ecco 5 modi non solo per esprimere il tuo amore, ma anche  per farti amare ancora di più dal tuo gatto.

5 consigli per conquistare un gatto

Per prima cosa gioca con lui. Quegli artigli non sono lì per devastare la tua tappezzeria. Un gatto è un cacciatore altamente specializzato. Hanno un senso innato per la caccia; essendo un felino, il tuo gatto ama affinare quelle abilità, specialmente con te come compagno di allenamento. Topi giocattolo, luci laser, corde: ci sono tonnellate di giocattoli carini, divertenti e poco costosi disponibili per il tuo gattino. Non solo mantengono il tuo gatto in forma e in salute, ma forniscono a entrambi un passatempo di qualità che farà sì che il tuo gatto ami trascorrere del tempo con te.

La pulizia è molto importante. I gatti sono animali molto puliti, come avrai potuto notare osservando tutto il tempo che passano a pulire la loro pelliccia. Ancora più importante del pelo, per loro è importante la pulizia della lettiera; garantendo che questo ambiente sia pulito, farete si che il vostro gatto sia felice e rilassato, lontano dallo stress di un bagno poco curato.

Come tutti gli animali, i gatti amano il cibo. Fornirgli dei giusti snack pensati appositamente per loro è un ottimo modo per guadagnarsi il loro favore. Mi raccomando però di tenere il conto delle calorie, i nostri mici dipendono da noi per la loro alimentazione ed è quindi una nostra responsabilità prenderci cura del loro peso.

I gatti amano le coccole. Che sia in grembo o accanto a te, adorano rannicchiarsi e fare le fusa. Quindi, quando il tuo gatto è in “modalità coccole”, prova a trovare il tempo per delle carezze dietro le orecchie o una lunga sessione di affetto. Non solo sarai ricompensato dal loro amore, ma ti ritroverai anche rilassato, il che è sempre positivo.

Infine mostragli tutto il tuo amore. Come farlo? Prenditi cura di lui nel migliore dei modi, offrigli una cuccia calda e lontana dai rumori, una dieta bilanciata, svago e tutte le attenzioni che puoi. Vedrai che una volta conquistato l’amore del tuo gattino la tua vita cambierà radicalmente in meglio.

Articoli correlati