Se vuoi viaggiare con il tuo gatto queste sono le cose migliori che puoi fare

Ecco alcuni semplici consigli che potrebbero cambiarvi la vita

Viaggiare con il proprio quattrozampe: è una cosa sicuramente possibile, ma bisogna avere delle accortezze che, spesso, si rivelano più che necessarie. Per i nostri cani e gatti, infatti, per quanto sia vero il fatto che stanno bene ovunque siano con noi, potrebbe risultare stressante il doversi adattare ad un nuovo ambiente. Inoltre, d’estate, quando cambiano le temperature, è necessario anche adattarsi al caldo, che è una cosa per niente facile per i nostri cuccioli. Proprio per questo, oggi vogliamo darvi qualche consiglio che vi aiuti a rendere la vacanza del vostro quattrozampe la migliore possibile.

Gatto in viaggio

Innanzitutto è bene decidere se portare con se il proprio gatto o se lasciarlo a delle persone fidate. Quali sono gli indicatori che possono guidarci in questa scelta? Sicuramente la durata della vacanza e lo stress che subisce il gatto durante il viaggio.

Se la nostra scelta è quella di portare micio con noi, dovremmo fare tutta una serie di controlli, che ci aiutino a capire se la struttura che ci ospiterà per la durata della vacanza è pronta ad accogliere anche quattrozampe. Potrebbe, poi, essere utile portare i suoi giochi preferiti, in modo tale che abbia qualcosa che lo faccia sentire sempre a casa. Anche non cambiare alimentazione al nostro gatto potrebbe essere davvero utile.

Se, invece, la nostra scelta è quella di non portare il nostro gatto con noi in vacanza (magari per il fatto che restiamo solo pochi giorni) potrebbe porsi il problema delle persone a cui lasciarlo. Infatti, se non c’è nessuno disposto a stare con micio, dovremmo cercare una struttura che sia disposta a tenerlo per tutta la durata della vacanza. Per fortuna, sono sempre più le strutture che si occupano di fornire questo servizio.

Gatto in posa

Seguendo queste piccole accortezze, la vostra vacanza potrebbe essere davvero memorabile (in positivo) sia per voi che per il vostro quattrozampe.

Gatto nella valigia

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati