6 razze di gatti giganti che vi faranno innamorare

E' possibile avere un gatto domestico della grandezza simile a quella di una tigre o di un leopardo. Vi presenteremo sei razze di gatti giganti che vi faranno innamorare

A molti amanti dei gatti piacerebbe accarezzare almeno una volta nella loro vita, un leone, una tigre o un leopardo delle nevi. Ma non è semplice, anzi parecchi dovranno rinunciare al loro desiderio, però c’è un modo per risolvere il problema! È possibile avere un gatto domestico di una grandezza simile. Sono enormi, ma sono ancora gatti. Vi presenteremo sei razze di gatti giganti che siamo certi vi faranno innamorare. A voi la scelta.
gatti-siberiani-sotto-la-neve

Gatto della Savana

Il gatto della Savana è una dei gatti giganti più grandi in assoluto e uno dei più costosi. È un incrocio tra un serval e un gatto domestico. Un gatto adulto può pesare fino a 20 chili. Nonostante abbiano antenati selvaggi, questi gatti sono calmi, aperti, amichevoli e sono anche intelligenti.

gatto-della-savana-in-appartamento

Maine Coon

I Maine Coon sono dei grandi felini, allevati negli Stati Uniti. La razza è chiamata anche “Procione del Maine”. Hanno la capacità di adattarsi a temperature molto rigide. Inoltre a differenza degli altri gatti, i Maine Coon amano nuotare.

gatto-maine-coon-in-braccio

Gatto norvegese

I gatti norvegesi sono adatti per vivere negli appartamenti, sono dolci nonostante le loro dimensioni impressionanti. I  gatti norvegesi sono veri cacciatori quindi avranno bisogno di avere uno stile di vita molto attivo, pensate a questo se ne volete adottare uno.

gatto-norvegese-con-volpe

Gatto Siberiano

I gatti Siberiani sono originari della Russia. La caratteristica che non immaginerete è che sono molto simili ai cani. Si ritiene inoltre che i gatti siberiani siano ipoallergenici perché nella loro pelliccia e saliva ci sono pochissimi allergeni. Quindi, se hai questo problema ma vuoi adottare un gatto, potreste optare per un gatto siberiano.

gatti-siberiani-sotto-la-neve

Gatto Van

Il gatto Van è uno dei più vecchi gatti domestici. Sono molto dolci, amichevoli verso gli altri gatti e persino con i cani. Sono curiosi, attivi e amano i bambini, i giochi e le attenzioni.

gatto-van-sdraiato-sul-tappeto

Ragdoll

Detti anche “Bambole di pezza”. La Ragdoll è una razza di gatti brillante. Si chiamano bambole di pezza perché si rilassano completamente quando sono nelle mani degli umani. I maschi adulti possono pesare fino a 24 chili. Questi gatti sono davvero intelligenti e inoltre hanno una buona memoria.

rag-dol-o-bambole-di-pezza

Samson è il più grande gatto di New York

Vi facciamo conoscere Samson che è il più grande gatto di New York. La maggior parte dei gatti pesa circa otto chili, Samson, un Maine Coon, pesa ventotto chili. Oltre a mangiare più cibo, non è diverso dagli altri gatti, anche lui ama giocare, dormire e farsi coccolare.

gatto-piu-grande-new york

Cosa ne pensate, a voi piacerebbe avere uno di questi gatti giganti in casa?