Senza orecchie e reduce da una malattia, questo gatto trova una casa e un migliore amico

Un gatto malato viene salvato prima che fosse troppo tardi

Alcuni animali vivono in situazioni molto svantaggiose per la loro salute. Purtroppo non sono in grado di trovare una soluzione da soli. A tal proposito è necessario l’intervento di un amico umano affinché la loro vita possa migliorare. Spesso i gatti randagi vengono salvati da persone molto premurose, che si preoccupano della loro salute. Cercano di non fargli mancare mai nulla. È proprio questo il caso, senza orecchie e reduce da una malattia, questo gatto trova una casa e un migliore amico.

gatto malato

Potato, uno splendido gatto senza orecchie, viveva per le strade della Cina prima di essere salvato da un rifugio locale. Quando è stato trovato aveva circa 2 anni. Era davvero molto malato. Purtroppo per lui, era stato abbandonato sin dalla nascita. Il gatto soffriva di un raro tumore chiamato adenoma ceruminoso nei canali uditivi. L’animale è stato portato in pochissimo tempo in una clinica veterinaria affinché potessero rimuovere il tumore. Dopo aver tentato di rimuovere l’adenoma, i veterinari consigliarono di rimuovere completamente i canali uditivi e lembi del gatto. C’era il rischio che il tumore si ripresentasse, per questo hanno scelto di rimuovergli completamente le orecchie.

gatto randagio

Per fortuna, Potato si sta riprendendo in modo abbastanza veloce. Il gatto è riuscito a trovare una casa e una famiglia fantastica che lo ama davvero molto. All’interno di questo casa, Potato ha trovato anche il suo nuovo migliore amico, Horlick. I due amici hanno stretto un legame davvero incredibile. Non riescono ad allontanarsi l’uno dall’altro. Passano tantissimo tempo insieme.

Molti animali soffrono per strada. Rischiano la loro vita tutti i giorni. Si spera che con il passare del tempo i casi di abbandono diminuiscano drasticamente e che aumentino i casi di adozione. Un piccolo gesto può fare la differenza per questi animali in difficoltà. Solo noi esseri umani possiamo dargli la possibilità di cambiare vita e trasformarla in una grande gioia.

Articoli correlati