Senza parte delle zampe e senza un occhio, questo gatto piange chiedendosi cosa sia successo – Video

La tristezza del felino è evidente e giustificata: i padroni se ne sono disfatti in modo crudele

Privo di parte delle zampe di e un occhio, il gatto piange senza sosta. Fatica a capire cosa gli sia successo, ma soprattutto perché. Gli ex proprietari se ne sono liberato come un peso. Con cura e dedizione, i soccorritori accorsi in suo aiuto, gli hanno fatto una promessa: di occuparsene fino alla fine, con ogni risorsa a disposizione. I vermi già lo circondano, ma respira, segno che rimane una speranza, nonché la gioia di vivere. In lui alberga un forte istinto di sopravvivenza, un radicale attaccamento alla vita.

Gatto privo di un occhio piange disperato

A dispetto delle difficoltà incontrate, cela un animo dolcissimo, che una persona dal buon cuore può scorgere. Dai successi accertamenti emerge un quadro clinico desolante, alla pari delle cause dietro i problemi di salute. Di primo acchito, verrebbe da credere sia vittima di semplice sfortuna. Qui, però, la malasorte c’entra ben poco. Infatti, dai successivi accertamenti è emerso che i padroni lo maltrattavano, in modo molto crudele. Sebbene non ve ne sia la certezza, pare vi siano delle tracce di un’ascia. Che la tesi sia corretta o meno, occorre agire e al più presto.

Profilo gatto

Le chance di ripresa sono ridotte al minimo, ciononostante il personale sanitario accetta la sfida e con il passare del tempo arrivano dei progressi. Il gatto piange sempre, tuttavia alterna il malumore a sprazzi di serenità. Lo attende una dura operazione, la prova del nove: un intervento chirurgico, di rimozione delle zampe anteriori restanti e di intervento alla pelle.

A circa due settimane dal salvataggio, il micio, chiamato Elercka, finisce sotto i ferri. Grazie al cielo, tutto fila per il verso giusto: i medici compiono un lavoro impeccabile e dichiarano il dolce paziente fuori pericolo. Nel prosieguo della permanenza presso la struttura recupera energie ed entusiasmo. Alla fine, una donna decide di adottarlo, toccata dalla storia della guerriera pelosa. Mai ha consentito alle circostanze negative di avere la meglio su di lui e oggi affronta il futuro con coraggio e ottimismo.

Articoli correlati