Sette gatti avvelenati in spiaggia di Tordigliano, si indaga sul colpevole

In queste ore gli agenti sono sulle tracce della persona che ha avvelenato sette gatti sulla spiaggia: il motivo e cosa sta accadendo

Tragedia a Vico Equense, in provincia di Napoli, in Campania. Sette gatti sono stati avvelenati sulla spiaggia di Tordigliano, lasciando tutti i residenti increduli di fronte a una situazione davvero terribile. Le forze dell’ordine stanno indagando per poter trovare il colpevole, che è responsabile di un atto decisamente crudele e senza alcun senso.

gatti avvelenati in spiaggia
Fonte foto da Pixabay

Si tratta di un fatto davvero grave quello che è accaduto nella spiaggia di Tordigliano, località del Comune di Vico Equense, tra il Piano di Sorrento e Positano. Sette gatti di una colonia felina, che Francesco d’Esposito accudiva con amore, hanno perso la vita, molto probabilmente per avvelenamento. L’uomo, che tutti conoscono come Ciccio il meccanico, da anni si occupa di poveri animali randagi. Va ogni giorno su quella spiaggia a dar da mangiare a tanti felini di strada. Gatti che non hanno una famiglia e che in questa zona molto frequentata dai bagnanti hanno trovato una casa. È stato proprio lui a trovare gli animali in condizioni terribili.

Lui e tutta la comunità sono sconvolti per quello che è accaduto. Non si sa cosa sia successo con esattezza. Lui ha subito chiamato le autorità, che hanno iniziato le indagini per ritrovare i responsabili di questo terribile gesto. Cittadini e animalisti sono indignati di fronte a quello che è successo e tutti chiedono che sia fatta giustizia per quei poveri animali che non hanno nessuna colpa, ma hanno avuto la sfortuna di incontrare una persona crudele. “Non riesco a capacitarmi di come qualcuno possa compiere un atto così crudele. Questi gatti erano parte integrante della spiaggia, amati da tutti. A sopravvivere sono state le femmine, che in genere mangiano di meno, e un solo maschio”, queste le parole del custode della colonia felina.

Gatto abbandonato
Fonte foto da Pixabay

I poveri gatti avvelenati su questa splendida spiaggia meritano giustizia. E chi gli ha fatto tutto questo merita di essere punito secondo quanto previsto dalla legge italiana.

Articoli correlati