Shawarma: la gatta che ogni giorno accoglie i pendolari della stazione

A Petah Tikva, vicino Tel Aviv, una gatta, seduta sui tornelli accoglie ogni giorno le centinaia di persone che frequentano la stazione.

gatta-in-una-stazione

C’è un gatto, più precisamente una gatta, che vive stabilmente nella stazione ferroviaria di Petah Tikva, una cittadina vicino a Tel Aviv.

Ogni giorno, le centinaia di persone che si recano nella stazione, hanno modo di vederla in un posto piuttosto strano. Ovvero nei tornelli che controllano il passaggio delle persone all’interno della stazione. Ella si posiziona appena sopra a dove vengono passati i biglietti o gli abbonamenti che servono per farli aprire.

gatta-su-tornello

Un ragazzo, Dan Kashani, che ogni giorno si reca alla stazione, ha avuto modo di vedere la gatta all’opera e ha deciso di immortalarla in un video. Il video è diventato fin da subito virale, con migliaia di commenti.

gatta-controllore

Di seguito, postiamo il video girato da Dan Kashani.

C’è un particolare che risalta nella visione del video; cioè che le persone che si fermano per darle una coccola sono veramente poche.

gatta-sul-tornello-che-guarda

Questo particolare è stato spiegato dallo stesso Dan Kashani, dichiarando che la gatta è alquanto imprevedibile. Ci sono momenti in cui adora essere accarezzata e ricambiare il gesto con delle tenere fusa, altre volte, invece, tenta di graffiare o morsicare la mano dello ” sfortunato” avventore.

gatta-che-guarda-donna-alla-stazione

Il motivo per cui si trovi lì è sconosciuto, ma diciamo che è stata adottata da un po’ tutti quelli che quotidianamente frequentano la stazione.

gatta- seduta-su-tornello

Le è stato dato il nome di Shawarma e, da quando Dan Kashani ha postato il video virale, anche il sindaco della città è voluto andare di persona a conoscerla. E il tutto è stato ripreso da un video, dallo stesso Dan Kashani,  che trovate qui di seguito.

Shawarma ha stuzzicato la curiosità di molti e in molti si recano lì per poterla vedere all’opera! Chissà se Shawarma ha intuito di essere diventata famosa? comunque, continua imperterrita ad appollaiarsi sui tornelli e ad osservare tutte le persone che passano. Forse ora riceve anche qualche carezza in più!

gatta-sdraiata-sul-tornello