Shax, il gattino randagio adottato da un amico speciale

La coppia che lo ha trovato voleva cercare per lui un'altra famiglia, ma il loro gatto aveva le idee piuttosto chiare

gattino in posa

I protagonisti di oggi sono Shax, un gattino randagio, Abyzou e Dante, rispettivamente il gatto e il cane che lo hanno adottato.

Qualche tempo fa una giovane coppia ha trovato per la strada un cucciolo di gatto in difficoltà. Il gattino aveva attirato la loro attenzione miagolando davanti alla loro casa.

Sentendo il rumore del suo pianto disperato sono riusciti a trovarlo sotto una macchina parcheggiata. Era stremato, affamato e tanto impaurito.

Un vicino della coppia ha deciso di accoglierlo nella sua casa, ma l’adozione non è andata a buon fine perché il gatto che già aveva non ha accettato il nuovo arrivato.

La coppia ha quindi deciso di prendersi momentaneamente cura di lui e di trovargli una famiglia che potesse adottarlo.

I primi tre giorni sono stati difficili: il gattino aveva paura di qualsiasi rumore ed è rimasto nascosto tutto il tempo dietro il frigorifero.

Dal terzo giorno in poi, dopo un’accurata visita dal veterinario, ha iniziato a fidarsi delle persone che lo avevano salvato.

Tuttavia la situazione è cambiata in positivo, quando ha conosciuto il gatto e il cane della coppia. Entrambi gli animali lo hanno preso sotto la loro ala protettiva e hanno deciso che sarebbe rimasto con loro.

Gli hanno permesso di dormire con loro, di mangiare dalla loro ciotola e di giocare con i loro giochi. Abyzou, il gatto di casa ha solamente fatto quello che il cane Dante fece con lui.

Anche Abyzou fu trovato in un cantiere abbandonato quando era solo un cucciolo. Con il suo affetto ha fatto capire a Shax che la vita gli stava finalmente sorridendo.

La coppia ha quindi deciso di tenere il gattino e non si è mai pentita di questa meravigliosa decisione.

Shax è adesso non è più un gattino randagio, ma uno splendido gatto adulto che ha tutto ciò di cui ha bisogno. Esattamente quello che desiderano anche Conguito e Patitas, due gattini in cerca di felicità!