Shiro, il gattino salvato dalla tempesta (video)

Shiro, mostrato nel video, è un gattino che è stato salvato da una tempesta insieme al suo fratellino.

gattini salvati

Il protagonista del video di oggi è Shiro, un gattino salvato dalla tempesta insieme al suo fratellino.

Quello dell’abbandono è un fenomeno, purtroppo, in continua crescita. Per quanto il lavoro dei volontari sia tanto e prezioso, non è mai abbastanza. Spesso viene richiesto l’intervento ed il buon senso dei cittadini. Alcuni di loro, però, più che aiutare a risolvere il problema, contribuiscono a farlo crescere.

Questo è il caso di un umano, non si conosce la sua identità, che nel bel mezzo di una tempesta, ha abbandonato due gattini nati da poco, accanto ai cassonetti della spazzatura. Per fortuna, qualcuno li ha trovati in tempo.

shiro gattino

Shiro, il gattino salvato e il suo fratellino, per fortuna, stanno bene e sono stati recuperati giusto in tempo. La loro possibilità di sopravvivere, così piccoli e denutriti, nel mezzo di una tempesta, era pari quasi a zero.

Portarli in un rifugio era impossibile, così l’uomo che li ha visti accanto la spazzatura li ha presi con sé li ha portati in casa. Proprio lì, è stato possibile curarli, dargli del cibo, lavarli e, soprattutto, scaldarli.

Inizialmente i due tremavano, terrorizzati. Dopo un po’ si è stabilita una certa situazione di calma e i gattini hanno permesso ai padroni di casa di toccarli e coccolarli.

gattino salvato

Shiro, il gattino del video salvato dalla tempesta, non lascia solo il fratellino neanche un attimo. Divide con lui pasti, coccole, fusa e lettino in cui dormire. Il loro legame è indissolubile e per questo motivo i padroni di casa stanno provando a capire se tenerli entrambi rientra tra le loro possibilità.

Nel frattempo, infatti, stanno anche legando con gli umani, imparando a socializzare e a richiedere le coccole nel momento opportuno. Film insieme sul divano o pisolini tra le braccia degli attuali genitori non mancano.

Di seguito proprio il video di Shiro, il gattino salvato dalla tempesta insieme al suo fratellino.