Shironeko, il gatto più felice e assonnato di tutti (VIDEO)

Possiamo tranquillamente affidare il premio di gatto più felice e assonnato di tutti a Shironeko, un micio di colore bianco. Il suo modo di affrontare la vita è davvero unico nel genere, anche se in molti tentano di imitarlo (ma senza successo).

gatto shironeko maestro zen

Shironeko vive nella terra del sol levante insieme al suo amatissimo proprietario, che lo ama per quello che è: un gatto felice ma che dorme sempre. Shironeko ha fatto della pigrizia il suo motto, il suo stile di vita.

Il micio dal pelo prevalentemente bianco sa come affrontare le giornate nel migliore dei modi, stando sdraiato e riposando. Occhi chiusi, una posizione comoda e si aspetta che il tempo passi indisturbatamente.

gatto shironeko felicità sempre

Il compito di cacciare e giocare lo ha lasciato agli altri felini, suoi parenti, lui invece ama semplicemente godersi del meritato riposo.

gatto shironeko pigrizia perenne

Quando Shironeko ha fame, basta assumere un’espressione felice e miagolare un po’, così da attirare l’attenzione del proprietario.

Sul web il gatto perennemente allegro sta affermando la sua popolarità, a tal punto che in molti cominciano a conoscerlo con il nome “Gatto maestro zen“. La sua capacità di essere felice in qualsiasi momento della giornata è quasi affascinante.

Shironeko è in pace con il mondo e il mondo questo lo sa, perciò lo lascia stare; insomma, non c’è nulla che possa disturbare il gatto. Il proprietario, ogni tanto, prova ad infastidirlo, ponendo su di esso qualche strano cappellino, ma il micio non reagisce.

gatto shironeko infastidito umano

Cominciamo a pensare che questo gatto sia la rappresentazione felina di qualche monaco buddhista, o se vogliamo, la vera e propria reincarnazione. Dobbiamo comunque precisare una piccola cosa, il gatto ha anche la sua età.

gatto shironeko proprietario

Il gattino giapponese, mantenendo lo standard di vita dei suoi connazionali umani, ha più di 18 anni, un’età considerevole. Questo però non è un problema, anzi, dona anche quel tocco di saggezza che non guasta mai ad un gatto speciale come Shironeko.

Articoli correlati