Sì, c’è un posto nel mondo che è diventato un santuario felino, dove farsi sommergere dai gatti

Il Lanai Cat Sanctuary ospita quasi 500 felini che sono liberi di vagare per il parco

Sapevate che nell’Antico Egitto i gatti erano considerati degli animali sacri? Già, gli Egizi avevano un vero e proprio culto dei gatti con anche un luogo appositamente dedicato al culto e migliaia di pellegrinaggi ogni anno. Se vi dicessimo che, a distanza di moltissimi anni, c’è, anche oggi, un santuario felino, ci credereste? Oggi siamo qui per parlarvene!

Uomo con gatti addosso

In realtà, questa volta, non ha nulla a che vedere con l’Egitto. Il posto in cui questo santuario è situato, si trova davvero distante dall’Egitto. Si trova, infatti, nell’isola di Lanai, la più grande dell’arcipelago delle Hawaii. Insomma, se state progettando un viaggio in questi meravigliosi posti, non potete assolutamente farvi scappare una visita nel noto santuario. Ovviamente, dovete prepararvi: non sarete i soli a visitare questo posto: il santuario, infatti, vanta un numero altissimo di visitatori ogni anno.

Vi troverete davanti un santuario delle dimensioni di 2300 metri quadrati in cui sono ospitati quasi 500 gatti. Il santuario ricorda in parte un gattile, in parte, invece un parco naturalistico. Proprio per questo motivo, i gatti non sono tenuti in gabbie, ma sono, anzi, liberi di vagare per il parco.

Durante la visita nel Lanai Cat Sanctuary, sarete accolti da tutti i gatti ospiti. Tutti loro, ovviamente, sono disponibili per essere adottati, ma qualora questo non accadesse, i felini ospiti possono stare in questo luogo per tutto il tempo di cui hanno bisogno. Gli operatori del santuario, si occupano anche di curare delle offerte destinate in parte alla struttura e in parte donate in beneficenza.

Gatti seduti a terra

Qualora voleste visitare questo Santuario felino, dovete ricordarvi che avete degli orari da rispettare: il parco è aperto tutti i giorni, ma dalle 10:30 alle 15.

E voi? Cosa ne pensate? Non trovate che questo parco sia davvero interessantissimo? Fateci sapere se ne avevate sentito parlare!

Articoli correlati