Si è accorto che il gatto stava cadendo dal balcone: è riuscito a prenderlo e a rassicurarlo

Questo micetto ha avuto un destino molto fortunato; è caduto da un balcone, ma un passante era pronto a salvargli la vita

Quando ci immaginiamo degli eroi, quello che più spontaneamente ci viene in mente sono dei forzuti in maschera e mantello, ma la verità è che anche delle persone comuni possono essere dei veri eroi e delle vere eroine. Tutto quello che dobbiamo imparare a fare per capire dietro a quali personalità si celano questi eroi moderni è cambiare prospettiva; dobbiamo essere pronti ad immaginare che in ognuno di noi può nascondersi un cuore grande e gentile.

uomo salva gatto caduto dal balcone

Un caso perfetto per spiegare quanto detto sopra è proprio la storia che sto per raccontarvi, in cui un uomo ha salvato la vita di un gatto che stava per fare un’orrenda fine. Mentre camminava tra le strade di Istanbul, in Turchia, un passante ha visto qualcosa che si muoveva pericolante sul balcone di una palazzina. Dopo un’osservazione più attenta si è accorto che si trattava di un animale, di un gatto nello specifico.

LEGGI ANCHE: Il gatto ha un trucco speciale per ottenere ciò che vuole: imita il Gatto con gli Stivali e nessuno può resistere

uomo salva gatto caduto dal balcone

Il ragazzo ha subito capito che qualcosa non andava, perciò è rimasto in strada ad osservare la scena; e per fortuna! Da li a pochi secondi infatti, il micio è precipitato giù dal balcone, ma il passante ha mantenuto il sangue freddo ed è riuscito a prenderlo al volo tra le sue braccia. La storia avrebbe potuto avere un tragico epilogo, ma grazie al caso e all’attenzione del giocane tutto si è concluso per il meglio.

uomo salva gatto caduto dal balcone

Dopo l’insolito atterraggio il gatto era sicuramente spaventato, ma quanto meno aveva salva la vita. Lui e il suo padrone saranno in debito con questo ragazzo per sempre, ma siamo sicuri che lui l’abbia fatto solo per gentilezza e senso di responsabilità.

LEGGI ANCHE: Questa adorabile mamma gatta surrogata si prende cura di ben tre cucciolate contemporaneamente

Articoli correlati