Si ferma a bere un caffè e li trova lì: il volontario sapeva già cosa avrebbe dovuto fare

Ecco a voi una bellissima storia che parla dell'incontro tra un gattino ed un volontario mentre lui prendeva un caffè

Ormai lo sappiamo tutti: gli incontri più inaspettati sono anche quelli che regalano le emozioni più vere perché non ce li aspettiamo e non possiamo programmare nulla. La storia di oggi parla proprio di un incontro inatteso tra un ragazzo di nome Chris ed una famigliola di gatti randagi. Il tutto è avvenuto per pura casualità quando il ragazzo si è fermato in un bar per bere un caffè. Chris fa parte del servizio di volontariato di un rifugio locale e quella mattina stava andando a recuperare degli animali in difficoltà.

famiglia felina

Il caso ha voluto che mentre prendeva il caffè, i suoi occhi siano caduti su un paio di gattini esili e deboli che si aggiravano nei dintorni. Erano quattro micetti con la loro madre in cerca di cibo. Dopo giorni passati a lasciare cibo e osservare, Chris è arrivato con le trappole TNR e sperava di catturarli tutti. Ma le cose non andarono come lui aveva pensato. Con sua sorpresa, la mamma affamata, che di solito lasciava che i suoi cuccioli mangiassero per primi, fu la prima a cadere nella trappola.

Il suo piano era catturare i piccoli, che sono più ingenui, ed utilizzarli come esca per portare in salvo anche la madre. Poco dopo però ha catturato il primo dei 4 gattini e lo ha chiamato Duncan. Era molto attivo e aveva degli occhietti davvero vispi e furbi. Dopo poco anche il secondo micio è entrato dentro ma gli altri due restavano in disparte, spaventati da quelle gabbie in cui era rinchiusa anche la madre. Chris è tornato la mattina successiva ed è riuscito a prenderli.

gattino arancio

I gatti sono stati trasferiti nel rifugio, dove hanno avuto attenzioni e cure. I gattini si sono presto abituati alla presenza delle persone, ma la mamma gatta no. Era ormai adulta ed aveva condotto un’intera vita da randagia. I volontari l’hanno castrata e rilasciata, mentre i suoi piccoli ora cercano casa e siamo sicuri che con la loro tenerezza la troveranno subito.

Articoli correlati