Sì, quando i gatti entrano nella tua vita hanno un missione spirituale. Sai qual è?

I gatti, stando a questa teoria, permetterebbero alle persone di connettersi con gli aspetti più spirituali dell'esistenza

Intorno ai gatti, le leggende, le dicerie e le tradizioni si sono, certamente, moltiplicate nel tempo. Sin dall’antichità, infatti, questi animali sono stati degli indiscussi protagonisti di moltissime storie che cercavano di spiegare la loro presenza sulla terra. Impossibile dimenticare il modo in cui gli antichi egizi vedevano i gatti: erano considerati animali sacri. Oggi, però siamo qui per parlarvi di una teoria molto diffusa secondo cui i gatti avrebbero una vera e propria missione spirituale sulla terra. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate a leggere!

Gatto guarda a lato
Pixabay

Secondo questa teoria, infatti, i gatti sono degli alleati spirituali. Come spiegato anche da Tv Azteca “La convinzione che i gatti forniscano assistenza spirituale si basa su una serie di caratteristiche e comportamenti unici, che sono stati interpretati come segni della loro connessione con il mondo degli spiriti. Questi animali sono creature dotate di acuto intuito, la loro capacità di percepire i cambiamenti dell’ambiente e di anticipare le situazioni ha portato a credere che agiscano come protettori dell’essere umano.”

Nel tempo, inoltre, si è tramandata di generazione in generazione l’idea che questi animali abbiano dei poteri curativi. Secondo alcuni, le loro fusa hanno addirittura la capacità di stimolare la rigenerazione dei tessuti e delle ossa, alleviare il dolore e ridurre lo stress. Questo avverrebbe perchè, proprio le fusa, oscillano ad una frequenza compresa tra 25 e 150 hertz.

Sembra anche che la presenza di un gatto sia in grado di generare calma e tranquillità nelle persone che frequentano o vivono un certo ambiente.

Gatto guarda avanti
Pixabay

Questa sensazione di calma generata dai gatti sarebbe in grado di permettere alle persone di sintonizzarsi e connettersi con gli aspetti più spirituali dell’esistenza e, inoltre, permetterebbe di avere una maggiore consapevolezza di se.

E voi conoscevate questa teoria secondo cui i gatti avrebbero una missione spirituale sulla terra? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati