Sì, se il tuo gatto potesse parlare questo sarebbe proprio ciò che avrebbe da dirti

Avete mai pensato ad un gatto dotato di parole in grado di essere comprese da noi?

Vi siete mai chiesti se, per caso o per evoluzione della specie, il vostro gatto potesse parlare o iniziasse a parlare? E, avete mai riflettuto su cosa potrebbe dirvi o voi vorreste che vi dicesse? Ecco, oggi proveremo, insieme, a svelare qualche mistero a tal proposito, rispondendo a delle curiosità del tutto attuali e leggittime. Quindi, amici miei e cari lettori, andiamo a svelare insieme qualche meraviglioso segreto di questi piccoli pelosetti e il modo dolce e gentile con cui, a modo loro, cercano di comunicare con noi, i loro genitori adottivi. Che state aspettando?

un gatto grigio

Le fusa, ad esempio, sono la caratteristica più iconica del gatto. Quante volte avete pensato che le fusa del vostro gatto siano rilassanti e calmanti? Io, innumerevoli. Ma, sapevate che il suono delle fusa non sempre significa che il vostro gatto è felice? Alcuni gatti fanno le fusa per calmarsi in situazioni di stress, come il viaggio e la visita dal veterinario. Ma non avete paura che se veramente siete in sintonia con il vostro pelosetto, sicuramente riusciretre a distinguere la differenza tra delle fusa dovute a stress oppure alla felicità!

due gattini

Importantissimo è dare del cibo umido al vostro migliore amico felino. Anche se il vostro gatto è addomesticato, conserva ancora il suo istinto di gatto selvatico. Questi si idratano principalmente attraverso il cibo in quanto, in natura, le prede contengono molta acqua. Quindi non devono consumare molta acqua in più rispetto al gatto domestico. Poiché i gatti conservano ancora il loro istinto selvatico e credono di potersi abbeverare con le crocchette, potrebbero non bere tutta l’acqua che gli serve. Per garantire al vostro gatto una corretta idratazione, aggiungete del cibo umido ai suoi pasti e assicuratevi che abbia sempre a disposizione dell’acqua fresca.

Avete presente quando il vostro gatto miagola? Ecco, questo è un comportamento del tutto speciale che i gatti selvatici non hanno per nulla. Quindi, il “meow” che sentiamo è dovuto al fatto che il nostro felino sta cercando di comunicare con noi. Non sottovalutatelo!

un gatto mostra la pancia

Infine, quando vedete un gatto mostrarvi la sua pancia è un segno di profonda fiducia che ripone in voi. Infatti, vi stanno mostrando la parte più vulnerabile, quella con gli organi vitali. Ma, attenzione, questo non è un invito a toccarla!

Articoli correlati