Sigmund, il gatto che ha trovato un simpatico modo per farsi adottare

Si chiama Sigmund il simpatico protagonista della storia di oggi ed è un gatto davvero molto particolare.

Oggi Sigmund vive felice con la sua famiglia, ma in passato ha dovuto affrontare anche la triste vita in un rifugio.

Gatto in un rifugio

La sua simpatica storia risale a molto tempo fa, ma vale la pena di essere raccontata. Perché il nostro particolare amico a quattro zampe, pur di andarsene da quel triste rifugio, ha escogitato un piano davvero particolare.

Era il 2015 quando il felino è arrivato al Cat Haven, un rifugio per gatti randagi che si trova in Australia.

Abbandonato dai suoi primi proprietari, si è ritrovato improvvisamente solo e senza una famiglia a prendersi cura di lui.

Gatto Sigmund

Dopo poco tempo, per fortuna, è arrivata la sua prima richiesta di adozione. E così, dopo le classiche procedure, il gatto Sigmund ha potuto raggiungere la sua nuova casa, pronto ad iniziare la sua seconda vita in famiglia.

Una felicità che però non è durata molto tempo. Il sogno di Sigmund si è infatti infranto poco dopo esser arrivato nella sua nuova casa.

Gatto che lecca un vetro

Per motivi ancora misteriosi, infatti, i suoi proprietari lo hanno riportato al Cat Haven. E così Sigmund si è ritrovato nuovamente solo ad aspettare una famiglia famiglia che volesse davvero prendersi cura di lui.

Questa volta, però, si è deciso a farsi notare. Tante persone passavano davanti alla sua gabbia proseguendo a dritto e così Sigmund si è inventato un modo per non passare inosservato.

Gatto che salta

Ogni volta che qualcuno si avvicinava alla sua gabbia, il nostro amico a quattro zampe iniziava a dare dei bacini al vetro della teca.

Impossibile non notarlo e impossibile non innamorarsi di lui. Il piano di Sigmund si è rivelato giusto e infallibile.

Nel giro di poco tempo è arrivata la sua seconda richiesta di adozione e questa volta la sua famiglia non lo ha riportato indietro. Oggi infatti il nostro amico a quattro zampe vive felice  con la sua nuova famiglia.

Articoli correlati