Siracusa: i suoi gatti sono rimasti soli, ottantenne scappa dall’ospedale

Signora con tanti gatti

La triste notizia di oggi arriva dalla cronaca di Siracusa, dove alcuni gatti sono rimasti senza proprietaria in seguito ad uno sfratto.

Purtroppo, la storia di oggi non è una storia che ha un lieto fine. Perché nonostante questa vicenda abbia commosso tutti, nessuno sembra essere in grado di aiutare la protagonista.

Gatto che osserva

Parliamo di una donna di 81 anni che, da praticamente tutta la vita, vive in Sicilia. In particolare l’anziana signora vive ad Ortigia, Siracusa, insieme ai suoi adorati ed inseparabili gatti.

La donna è anche famosa nel comune di poco più di 4000 mila anime, come la gattara più famosa della Sicilia.

Perché questa donna non è una donna qualsiasi. È una donna con una vera e propria passione per i gatti.

Gatto che cammina

Una donna sola, che trova nei suoi amici a quattro zampe l’unica compagnia e forse l’unica gioia di vivere. Nessuno a Siracusa sa quanti gatti abbia.

L’unica cosa certa è che li tratta come dei veri e propri figli. I felini sono evidentemente felici e la donna è felice con loro.

La brutta notizia arriva non molto tempo fa. Una notizia che fa crollare il mondo addosso alla donna.

Gatti Siracusa

L’ottantenne deve lasciare la sua casa. Una casa in cui vive da praticamente sempre, puntuale con l’affitto e senza mai creare problemi.

Ma la proprietaria della casa ha bisogno di riavere l’abitazione. E, purtroppo, l’anziana signora non può farci niente.

Una notizia che distrugge la donna che viene addirittura ricoverata in ospedale in seguito ad un malore.

Donna con molti gatti

È a questo punto che la signora compie un gesto estremo. Preoccupata per il destino dei suoi amici a quattro zampe, l’ottantenne fugge dall’ospedale per andare a riabbracciarli.

Un gesto tenerissimo che, ovviamente, ha commosso tutti gli abitanti di Ortigia. I vicini di casa della donna si sono anche offerti di ospitarla, ma lei ha rifiutato ogni tipo di aiuto.

Adesso l’anziana sinora si trova in una casa di cura. Il destino dei suoi amici a quattro zampe, invece, è ancora incerto.