Skatty: il gatto che assiste un marinaio sordo

Il gatto Skatty, affetto da polidattilia, assiste il suo proprietario sordo e insieme solcano le acque dell'Oceano Atlantico;

Il gatto Skatty, affetto da polidattilia, assiste il suo proprietario sordo,solcando i mari dell’Oceano Atlantico. Sempre in cerca di nuove avventure.

C’è un gatto che solca i mari, in compagnia del suo amico umano ed è sempre pronto ad immergersi in ogni nuova avventura che gli può capitare. Stiamo parlando di Skatty, un dolcissimo Main Coon con una vita piuttosto singolare. Ma, singolare è anche lui stesso. Infatti è un gatto polidattile.

gatto-su-sedia-con-dita-in-più

Con il termine polidattilia si va ad indicare quella mutazione genetica che porta ad avere più dita rispetto al normale. La possiamo riscontrare sia negli animali e sia nell’essere umano. Comunque, questa “malformazione” non ha fermato la tenacia di Skatty e l’amore che nutre per il suo proprietario Paul J. Thompson.

gatto-in-barca

Entrambi hanno un qualcosa che li rende unici e soprattutto complici. Di Skatty abbiamo già detto che è polidattile, mentre di Thompson dobbiamo dire che è sordo fin da quando era bambino. Programmatore di computer, ha deciso di costruire una piccola barca, che poi ha chiamato “ La Chica” e imbarcarsi dalla Nuova Zelanda ( dove risiedono) per esplorare l’Oceano Atlantico Meridionale.

gatto-in-braccio-a-uomo

E chi se non insieme al suo adorato Skatty ? I due sono inseparabili e si sostengono a vicenda.
E come comunicano? Sappiamo che il rapporto tra un gatto e un essere umano va al di là del linguaggio verbale e Skatty e Thompson non sono da meno.

gatto-con-pettorina-in-barca

Skatty quando deve comunicare qualcosa al suo proprietario, come, ad esempio, la necessità di cibo o l’avvicinamento di qualche altra barca o addirittura se sul telefono sono arrivati dei messaggi, gli poggia la zampa sul suo ginocchio.

main-coon-con-uomo-con-cappello

Con quel semplice gesto Thompson capisce che deve alzarsi e segue Skatty nella direzione indicata!
All’attivo hanno una visitatissima pagina Instagram, idem per la pagina Facebook, dove seguire le loro mirabolanti avventure.

gatto-in-barca

Non hanno fatto della loro disabilità un freno alla vita e all’avventura. Anzi! E speriamo che esplorino ancora per moltissimi anni il resto del mondo.

Godetevi il meraviglioso video postato dalla pagina You tube “SlideShow of Animals”

Articoli correlati