Sondrio, proprietari cercano ovunque ma non rintracciano il piccolo Freddy, il gatto è scomparso da mesi

Freddy era solito trascorrere del tempo fuori dalla sua abitazione ma alla fine della giornata faceva sempre ritorno, qualcosa è andato storto

Dal 6 di giugno non si riesce a rintracciare un povero gatto di nome Freddy, smarritosi a Sondrio. Dal capoluogo lombardo sono scattate le ricerche, sospinte dagli allarmi e dagli appelli di proprietari e conoscenti, tutti uniti da un’unica causa: ritrovare il gatto Freddy e far sì che l’incubo finisca.

gatto freddy pelo rosso e bianco

Sulle abitudini del micio si sa qualcosa; Freddy trascorreva del tempo all’esterno della sua abitazione, girovagando tra Via del Grosso e Via Bosatta, nonché Viale Milano. Queste zone erano le più frequentate, ma alla fine della giornata la certezza che il gatto avesse fatto ritorno a casa era pressoché totale.

Ecco spiegato lo stupore e lo sconcerto dei proprietari nello scoprire come il gatto, alla fine di quel 6 giugno, non fosse rientrato a casa. Le prime ipotesi, come spesso accade in casi simili, convergevano su un unico punto: il gatto si è spaventato, perciò ha trovato riparo da qualche parte, magari non troppo lontano da casa.

LEGGI ANCHE: Webster e Pike, i gattini che hanno fatto innamorare una donna

Una tesi che ha tenuto banco per poco più di qualche settimana, ma in seguito, vista la scarsità dei risultati, si è cominciato a pensare ad altro. La famiglia pensa che il felino, spinto da un innato spirito avventuriero, possa essere entrato all’interno di una vettura e con essa si sia considerevolmente allontanato.

Se la dinamica fosse quella esatta, le ricerche dovrebbero estendersi oltre Sondrio, andando a riguardare l’intera regione. Si cerca un micio di media-grossa stazza, dal pelo bicolore, bianco e rosso. Volto paffuto, naso rosa e occhi di un arancione acceso; Freddy ha il microchip ed è sterilizzato.

gatto occhi gialli chiari

Raccomandiamo, allo stesso modo dei proprietari, la massima attenzione, soprattutto per chi fosse del posto. Facciamo in modo che la vicenda diventi popolare, così da attirare anche potenziali volontari pronti a salvare la vita di Freddy. In caso di segnalazioni e avvistamenti, contattare il 340 223 3621. Grazie.

LEGGI ANCHE: 5 spazzole adatte al (bellissimo) mantello del gatto Bengala

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati