Sono andati ad adottare un gatto Siamese, ma alla fine la famiglia è stata conquistata da una gattina cieca

Il gattino cieco è riuscito a conquistare l'amore di una coppia. Volevano un siamese, ma sono tornati a casa con un gatto molto più speciale

L’amore alla fine trionfa sempre, al di la della bellezza e di qualsiasi pregiudizio. Elliot e Nathanial hanno incontrato Merlin nel 2017 quando hanno visitato la Lynchburg Humane Society, in Virginia, durante l’evento Free Cat Friday. Avevano sempre desiderato adottare un gattino Siamese e speravano di trovarne uno quel giorno. Sfortunatamente, tutti i siamesi erano in attesa o già adottati.

gatto cieco

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui gatti che appartengono alla razza Siamese

Elliot e Nathanial non si sono scoraggiati e hanno comunque fatto un bel giro del rifugio alla ricerca del micio perfetto. Mentre si affacciavano nelle varie recinzioni, i ragazzi hanno incontrato lo sguardo di un micetto molto speciale. Merlin è un gatto grigio a pelo lungo. Quando è nato era il più piccolo e particolare della sua cucciolata, il micio infatti è nato completamente cieco.

Dopo che lo hanno adottato, la vita della coppia è migliorata notevolmente grazie a tutto l’amore che trasmette. Elliot ha raccontato: “è un gatto affettuoso che ama essere riconosciuto e tenuto in braccio. Non è mai distruttivo o meschino. Poiché è nato cieco, non ha davvero il concetto di paura. Non si nasconde, né evita le persone: corre verso la porta per incontrarci e si arrampica su tutti gli ospiti seduti sul divano. E il Suo posto preferito è in grembo a qualcuno!”.

gatto cieco

Nonostante Merlin sia completamente cieco, questo non lo rende un gatto diverso da tanti altri. Essendo nato privo della vista, il felino ha imparato bene a vivere senza l’ausilio degli occhi e non ha alcuna difficoltà ad affrontare le piccole sfide giornaliere. Per la coppia, adottare il micio è stata una grande esperienza e ora hanno finalmente il felino domestico dei loro sogni. Dal canto suo Merlin, cresciuto nel rifugio, ha finalmente una casa e non potrebbe essere più felice di avere finalmente una famiglia che lo ama con i suoi pregi e i suoi difetti.

Articoli correlati